Rimini sarà capitale del Capodanno ma anche della solidarietà _ ha proseguito il Sindaco di Rimini, Alberto Ravaioli _ visto che durante la diretta ci sarà spazio anche per uniniziativa benefica in favore della Comunità Papa Giovanni XXIII.
Dunque sarà ancora Rimini, la città del ballo e del divertimento e unica piazza dItalia a salutare il 2005 e accogliere il nuovo anno davanti alle telecamere di Rai Uno
Torna infatti Lanno che verrà la grande festa di Capodanno condotta da Carlo Conti che in una lunga diretta che avrà inizio alle ore 21.00 e che terminerà alle 1.15 dellanno nuovo, avrà il piacere e lonore di traghettare gli italiani nel 2006.
La serata prenderà il via dopo il tradizionale messaggio di auguri del Presidente della Repubblica in diretta dal Quirinale e sarà ancora una volta dal palco in Piazza Fellini che Carlo Conti e tutti i suoi ospiti daranno vita a una serata carica di divertimento, musica, ritmo e ricordi.
La calorosa partecipazione della cittadinanza riminese, già sperimentata nelle precedenti edizioni del programma, assicura la cornice più adatta per dare colore e brio alla notte di San Silvestro.
Lo spettacolo avrà il sapore di un vero e proprio happening, con tutti gli ospiti sul palco, seduti su una tribuna che, nel corso del programma verranno coinvolti da Carlo Conti per cantare o per intrattenere il pubblico con interventi comici.
La grande musica sarà uno degli ingredienti fondamentali di questa festa. Tanti infatti gli ospiti che saliranno su palco diretti dalla grande orchestra del Maestro Leonardo De Amicis.
Primo fra tutti Al Bano, reduce dai successi dellIsola dei Famosi, che proporrà i suoi nuovi e vecchi successi. Assieme a lui anche le sue figlie, Cristel e Romina jr. Carrisi.
Anche Alex Britti, Gianluca Grignani, Francesco Boccia, Anna Tatangelo, Dolcenera, Rosalia Misseri e i Los Locos, saliranno sul palco di Rimini per divertire il pubblico in piazza e a casa con i loro brani più noti. Non mancherà, come di consueto la comicità di Dado, uno tra i comici più graditi al pubblico.
Rita Pavone ha scelto proprio la ribalta di Rimini per dare laddio alle scene che ha calcato per tanti anni con enorme successo: unoccasione per riascoltare alcuni dei suoi molti indimenticabili brani e per stringersi con affetto attorno a questa grande artista.
Ci sarà spazio anche per fare alcuni piccoli bilanci e alcune previsioni per il futuro sulle coppie che nascono, che si sciolgono o che continuano la loro vita insieme nellangolo del gossip al vetriolo, curato con il consueto brio da Cristiano Malgioglio.
Altro ingrediente di questa serata, sarà un semplice e appetibile gioco, cui potranno partecipare telefonicamente tutti i telespettatori, che attribuirà premi di ogni sorta, e che si avvarrà della partecipazione della neo eletta Miss Italia, Edelfa Chiara Masciotta, nonché della bellezza di 12 ragazze vincitrici dei titoli nellultima edizione del concorso: Vera Santagata, Sara Crisci, Claudia Fiorentini, Giuliana Adami, Valentina Avanzi, Francesca Fioretti, Silvia Sera, Pamela Camassa, Monica Riva, Matilde Siracusano, Gloria Tonon, Federica Camperchioli e Valentina Barbuti.
Avremo inoltre il piacere di proclamare e presentare al pubblico di Rai Uno, la prima Miss dellanno, colei che sarà insomma la prima candidata ufficiale del concorso 2006.
E Carlo Conti assegnerà anche il primo biglietto vincente della Lotteria: un premio speciale di ben 250.000 euro per il primo fortunato dellanno nuovo.
Appena dopo la mezzanotte, il consueto collegamento in diretta con il Quirinale per ascoltare le parole di augurio del Presidente Ciampi.
I costumi sono di Graziella Pera, le scenografie sono di Marco Calzavara e la regia è di Maurizio Pagnussat.
Lanno che verrà è un programma di Carlo Conti, Sergio Bardotti, Emanuele Giovannini, Leopoldo Siano e Francesco Valitutti.
Lanno che verrà è prodotto da Rai Uno in collaborazione con Ballandi Entertaiment s.p.a. e con il Comune di Rimini