La bionda e la bruna, una modella tedesca e una italiana con le bandiere dei due paesi dipinte sul corpo da un body painter. Sarà questa la cartolina di benvenuto che accoglierà sulla spiaggia di Rimini i 200 fortunati lettori selezionati dal quotidiano Bild Zeitung fra i 30mila che ne hanno fatto richiesta mandando una e-mail alla redazione del giornale.
Tutto è pronto per la grande festa dellamicizia italo-tedesca organizzata dal più popolare giornale tedesco in collaborazione con il Comune di Rimini.
Alle 9,10 laereo della Air Berlin arriverà allaeroporto di Rimini e 4 pullman accompagneranno i lettori della Bild, le pop star tedesche, i 25 giornalisti della casa editrice Axel Springer e le troupe televisive sulla spiaggia del Turquoise Beach a Marina Centro di Rimini.
Dopo la colazione vista mare inizierà la festa vera propria con lesibizione del comico Elmar Brand, proprio quello che compare oggi nella foto della Bild Zeitung (pagina 5) travestito da Cancelliere tedesco, la sua imitazione preferita. Dopo lo spettacolo sarà il momento del saluto di benvenuto del Sindaco di Rimini Alberto Ravaioli e dellAssessore regionale al Turismo Guido Pasi.
Alle 13 avrà inizio il buffet riservato agli ospiti della Bild che potranno ammirare e assaggiare le evoluzioni dei pizzaioli acrobati dellassociazione Rimini Pizza che aderisce alla Cna. Alle 15 riprenderà lo spettacolo con lesibizione di Mirko Casadei che insegnerà alcuni passi di danza e canterà alcuni brani rivisitati della tradizione romagnola, affiancato dal padre Raoul Casadei. Seguiranno i concerti della pop star Drews, di Claudia Roberts e Werner Bohm e di altri artisti. La festa finirà alle 18,30 quando i lettori della Bild si recheranno allaeroporto per il viaggio che li riporterà a Dusseldorf.