La Riviera dell’Emilia Romagna festeggia la quinta edizione dei Riviera Beach Games, le Olimpiadi dei Giochi da spiaggia: un mare di "specialità" da vivere sulla spiaggia dalla mattina alla sera. Lo sport protagonista con tanti appuntamenti con sport classici o di tendenza per tutta l'estate a cui tutti possono partecipare. Entusiasmo, voglia di esserci e di mettersi in gioco sono tra gli elementi trainanti di tutte le iniziative alle quali assistere o partecipare da soli, in coppia, con la famiglia o con gli amici. Il momento clou la Riviera dello sport lo celebra con grandi appuntamenti di tutti i big delle discipline “regine” dell’estate.
A Rimini due gli appuntamenti più significativi dell'estate: la fase finale del circuito di Streetbasket in piazzale Fellini a fine luglio e, presso i Bagni 58-62 e il giardino de Le Rose Suite Hotel a Rimini, il Beach Training il primo week-end di agosto.
Dal 27 al 29 luglio Piazzale Fellini, il rondò in faccia al Grand Hotel di Rimini, ospita infatti le FISB FINALS 2k12, le finali italiane di Streetball 3x3 della FISB, Free Italian Streetball.
Alle finali hanno diritto di accedere solo quelle squadre che si sono aggiudicate il primato in ognuno degli oltre 130 tornei affiliati alla FISB, sia per la categoria open maschile che open femminile.
Oltre al torneo 3x3, si potrà assistere nel week end anche a un Master di 5x5, disputato tra le squadre vincitrici dei 6 migliori tornei outdoor italiani, oltre che gli ormai tradizionali Dunk Contest, la gara di schiacciate più attesa delle estati italiane, e Lovingsports 3 Point Shoot Out, la gara di tiro da 3 coi migliori tiratori dei playground italiani.
Da venerdì 27 luglio, sulle 6 metà campo allestite ad hoc per l’occasione, si parte con un programma serrato che prevede dalle 10.00 alle 12.00 il Torneo Parallelo, l’ultima chance, per chi non si è qualificato, di partecipare alle FISB FINALS che partono nel pomeriggio, dopo il check in delle squadre in arrivo da Rimini da tutta Italia. In serata sul campo centrale si potrà assistere alle prime fasi del Master 5x5. Si continua il giorno successivo con le fasi di qualificazione del 3x3 dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00.
Il sabato sera sarà dedicato, oltre che alle fasi finali del Master 5x5, allo show del Lovingsports 3 Point Shoot Out e del Dunk Contest.
Solo le squadre migliori si ritroveranno alle fasi finali del 3x3 in programma dalle 10.00 alle 13.00 di domenica 29 luglio. A seguire le premiazioni e i saluti conclusivi.
La squadra vincitrice andrà a rappresentare la FISB al torneo internazionale SPORT ARENA di Bucarest, che dà accesso diretto ai mondiali della FIBA in programma a Istanbul.
Il week-end successivo, dal 3 al 5 agosto, sarà invece la volta del Beach Training, un sistema di allenamento nato negli Usa e ispirato al training dei Marines. Prevede corsa, piegamenti, addominali, scatti per allenare tutto il corpo, pilates. Il tutto per aumentare il senso di sfida con se stessi e trovare forza nello spirito di gruppo. Ogni concorrente durante la sua prova (singola o di squadra) potrà rifiatare e prendersi pause di recupero, sapendo che il tempo cronometrato continuerà ad andare avanti. Vincerà il concorrente o la squadra che ha eseguito l’intero circuito nel minor tempo.
Allora tutti in spiaggia ai bagni 58 - 62 e al giardino de Le Rose Suite Hotel per provare quanto valiamo!
Info: tel. 0541.53399 www.rivierabeachgames.it
Tutti in spiaggia per i Riviera Beach Games 2012
Tutti in spiaggia per i Riviera Beach Games 2012
info: tel. 0541 53399 - www.riminiturismo.it
Pubblicato il: 28 Gennaio 2015