Con il lungo ponte del 2 giugno i parchi tematici della Riviera di Rimini propongono offerte e nuove opportunità e si preparano all'estate.
Ecco le emozioni e le novità che ciascun parco racconta e propone:
A Viserba di Rimini Italia in Miniatura, che da 45 anni offre l’indescrivibile sensazione di sentirsi grandi fra le bellezze d’Italia perfettamente riprodotte in scala, inaugura ogni giornata con l’alzabandiera e inno nazionale e propone un’area Pinocchio completamente rinnovata, dove il viaggio attraverso la famosa fiaba italiana assume una dimensione nuova.
A Oltremare, dove il piccolo Taras fa da adorabile padrone di casa nella Laguna dei Delfini, apre il Giardino delle Farfalle, percorso di profumi e colori in mezzo a farfalle “indigene” che volano intorno ai visitatori.
Il biglietto da visita dell’Acquario di Cattolica è la straordinaria vasca dei pinguini di Humboldt, dalla quale è difficile staccarsi per la simpatia e il dinamismo contagioso di queste creature, insieme alla straordinaria imponenza degli squali toro più grandi d’Italia e agli oltre 3000 esemplari di 400 specie diverse.
Aquafan scompiglia le carte e anticipa l’apertura al 1 giugno per “Divertire il Pianeta”: il parco di riferimento italiano per quanto riguarda i parchi d’acqua e le proposte di nightlife e di tendenza, per il 2015 offrirà molta attenzione anche alle famiglie con animazione ed eventi mirati.
Fiabilandia, il regno dei bambini per eccellenza, è immerso in un’atmosfera tutta nuova capace di stimolare l’immaginazione soprattutto dei più piccoli. Novità 2015 sono gli show, in particolare il nuovo spettacolo dal vivo “La piccola Sirena” che si rifà alla fiaba della Sirenetta e che viene riproposto ogni giorno insieme a "Dove i Sogni son Desideri", spettacolo dedicato alle favole con più di 300 versioni e varianti e "Buffalo Bill", nuovo spettacolo western a cui si può assistere nell'area Far West.
E inoltre in calendario tanti sono gli eventi declinati secondo la filosofia di ciascun parco e attraenti per ogni fascia di pubblico.
Di seguito gli eventi dei parchi Costa Edutainment del mese di giugno:
1 giugno - Aquafan
Festa di Apertura
ll parco acquatico più famoso nel mondo apre i battenti alla nuova stagione all’insegna di “Divertire il Pianeta”.
5 giugno - Acquario di Cattolica
TARTAMICA – Inaugurazione percorso e apertura del primo info point “Tartarughe in Adriatico” in collaborazione con Fondazione Cetacea onlus di Riccione, nell’ambito del progetto europeo Tartalife
14 giugno - Oltremare
“EMOTIONS” – Debutto al pubblico del nuovo musical a cura di Elena Ronchetti nell’Oltremare Theatre
14-21 giugno: ***Festival dei Bambini nella Riviera dei Parchi***
Una settimana di spettacoli, offerte e iniziative per la famiglia in collaborazione con la Riviera dei Parchi APT Emilia Romagna
14 e 15 giugno ***Speciale Festival dei Bambini
Italia in Miniatura: A VELE SPIEGATE TRA I MONUMENTI D’ITALIA
L’associazione “Il Porto dei Piccoli” onlus presenta “Peter e Wendy accendono le stelle”, spettacolo teatrale e laboratori a sostegno dell’assistenza all’infanzia ospedalizzata.
16-17-18 giugno ***Speciale Festival dei Bambini
Oltremare: TUFFIAMOCI NELLA NATURA
L’associazione “Il Porto dei Piccoli” onlus presenta “ Le sfide del Dott. Cavalluccio”, spettacolo teatrale e laboratori a sostegno dell’assistenza all’infanzia ospedalizzata.
17 giugno - Oltremare
APERITIVO CON TARAS
Il baby delfino di Oltremare è il padrone di casa dell’evento a sostegno dell’associazione “Il Porto dei Piccoli” onlus. Partecipazione riservata su invito.
19 e 20 giugno ***Speciale Festival dei Bambini
Acquario di Cattolica: UN ACQUARIO PER AMICO: PESCI FUOR D’ACQUA 2
L’associazione “Il Porto dei Piccoli” onlus presenta “Peter e Wendy accendono le stelle “ e “Giorgino e l’ambulatorio sottomarino”, spettacoli teatrali e laboratori ludico-didatici a sostegno dei progetti di assistenza all’infanzia ospedalizzata.
20 giugno ***Speciale Festival dei Bambini
Italia in Miniatura: APIAMO
Laboratori gratuiti per famiglie e ragazzi alla scoperta del magnifico mondo delle api, in collaborazione con i consorzi Conapi, Mielizia e Beeactive.it
20 giugno - Aquafan
TUNGA PARTY
In partnership con il gruppo Cocorico partono le serate TUNGA di Aquafan, eventi di riferimento della nightlife italiana con ospiti di primo piano, per “Divertire il Pianeta”
25 giugno - Acquario di Cattolica
LA BAIA DI SHARKY
Ogni giovedì dal 25 giugno animazione e spettacolo per tutta la famiglia in compagnia di Sharky, la mascotte dell’Acquario di Cattolica.
27 giugno - Oltremare
APIAMO: Laboratori gratuiti per famiglie e ragazzi alla scoperta del magnifico mondo delle api, in collaborazione con Conapi, Mielizia e Beeactive.it
28 giugno - Italia in Miniatura
ITALIA IN COSPLAY
L'occasione per incontrare e farsi fotografare con i protagonisti di anime, manga, cartoon e videogame in carne ed ossa! Animazione, tornei, sfilate gag e spettacolo a cura di BHC Cosplay
SPECIALE FAMIGLIE
Aquafan
Venerdì Happy Family: I bimbi da 100 a 140 cm pagano solo 9 Euro (invece di 20 Euro). Il biglietto vale 2 giorni a scelta
Italia in Miniatura
Lunedì Family Day: ogni lunedì non festivo o prefestivo i bimbi da 100 a 140 cm pagano solo 6 Euro (invece di 16 Euro). Il biglietto, se personalizzato, vale per l’intera stagione
Dal 29 giugno i parchi Aquafan-Oltremare-Acquario di Cattolica-Italia in Miniatura (Costa Edutainment) saranno collegati dal BUS NAVETTA PARCHI COSTA, la linea del divertimento, con tre corse al giorno da Cesenatico a Cattolica per raggiungere i parchi Acquario di Cattolica, Aquafan, Oltremare e Italia in Miniatura (e ritorno).
Info: www.italiainminiatura.com www.acquariodicattolica.it, www.aquafan.it, www.oltremare.org, www.fiabilandia.it