Conto alla rovescia per TTG Incontri, principale fiera del turismo in Italia, in programma a Rimini dal 18 al 20 ottobre. Tre giorni di fiera che richiamano professionisti da tutto il mondo e che ogni anno si danno appuntamento per tenersi aggiornati sulle ultime novità del settore. In occasione dell'importante manifestazione fieristica dedicata al business turistico, un grande spettacolo pirotecnico a tempo di musica illumininerà la spiaggia del Grand Hotel giovedì 18 ottobre alle ore 20.30.
Giunto alla 49° edizione, con oltre 48.000 presenze di operatori turistici nella passata edizione, TTG Incontri raccoglie la più alta concentrazione di agenti di viaggi da tutta Italia ed è quindi il momento ideale per presentare la propria offerta ed intercettare in poco tempo tutta la rete distributiva italiana.
In queste ultime edizioni TTG Incontri si presenta con un’offerta sempre più completa e variegata dal carattere spiccatamente internazionale. Tra le molte riconferme e new entry sul fronte delle destinazioni del Mondo si segnalano gli Stati Uniti (cui quest’anno è dedicato un intero padiglione), Brasile, Caribbean Tourism Organisation, Czechtourism, Destination Quebec, Ente del Turismo Egiziano, Maldive, Panama, Turchia. Corporación Salvadoreña de Turismo, Israele, Mozambico, Cipro, Oman, Austria e Ungheria.
Dedicata agli operatori, in particolare agli stranieri in visita a Rimini in occasione della Fiera del Turismo, ma anche alla cittadinanza e a tutti gli ospiti presenti, la serata di giovedì sulla spiaggia del Grand Hotel. Uno spettacolo pirotecnico di grande suggestione in cui i fuochi d'artificio danzano con la musica. Venti minuti di spettacolo, dalle ore 20.30, che illuminerà il cielo riminese di mille colori con 1500 chili di fuochi che danzano in perfetta sincronia sulle note. L'evento, promosso e organizzato dalla Scarpato pirotecnica, è una presentazione unica nel suo genere con l'obiettivo di far stupire gli estimatori del Made in Italy.
In contemporanea con TTG Incontri, si svolge TTI, il più importante workshop per la commercializzazione dell’Italia, che ospita ogni anno 600 buyer internazionali, tour operator e agenzie di viaggi provenienti da circa 60 Paesi, interessati ad acquistare e programmare l’Italia. Un evento fortemente operativo - tre giorni pieni dedicati al business - e una piazza di contrattazione sia per i viaggi degli Italiani all’estero, che per le vacanze degli stranieri in Italia.
Per il quinto anno consecutivo quattro padiglioni della fiera saranno interamente dedicati a International Bus Expo, l’unico marketplace del settore autobus nel nostro Paese e luogo di contrattazione specializzato dove scoprire novità e tendenze del settore.
Ampio spazio infine anche ai contenuti, con un fitto programma che animerà l’area TTG Forum nei tre giorni di fiera. Si parlerà del ruolo della tecnologia come strumento per far vendere di più e sulla ri-valorizzazione delle competenze e della professionalità del consulente di viaggi, anche come recupero della relazione attraverso l’utilizzo ‘umanizzato’ delle tecnologie più avanzate.
Fitto e articolato anche quest’anno il programma TTG Lab che propone una cinquantina di titoli in calendario, declinati come di consueto in base a filoni di interesse (marketing, web marketing, comunicazione, gestione di impresa, legislazione turistica). Le lezioni in aula avranno la durata di un’ora e mezza, mezz’ora in più rispetto alle passate edizioni, per garantire una formazione ancora più approfondita, pur mantenendo un format snello e veloce che ben si adatta agli impegni degli operatori in fiera.
Info: www.ttgincontri.it