Ultimi giorni per il presepe di sabbia di Torre Pedrera. Fino a domenica 13 gennaio chi ancora non lavesse fatto ha la possibilità di visitare, presso i bagni 64 e 65 di Torre Pedrera, la grande Natività di sabbia con oltre 150 personaggi intenti nelle loro faccende quotidiane.
Lomaggio di sabbia alla straordinaria tradizione del Presepe napoletano del 700 si avvia a mettere in archivio un bilancio senzaltro positivo: il presepe di Torre Pedrera, alla sua prima edizione, è stato visitato ad oggi da 213.000 persone e ha attirato le telecamere di Italia Uno, del Tg 2 Costume e Società e della trasmissione di Simona Ventura Quelli che il calcio.
Dal giorno dellapertura ad oggi dà qualche numero Daniele Sarti del comitato turistico di Torre Pedrera abbiamo distribuito 300 litri di vin brulè, 100 litri di cioccolata, 80 kg di caramelle, 60 kg di biscotti e 30 kg di pizza. Al di là dei numeri mi sta a cuore sottolineare limpegno dei trenta volontari che per tutto il periodo hanno garantito il buon funzionamento dellesposizione e leccezionale bravura dei 12 scultori dellAccademia della sabbia, guidati da Antonio Molin, che in quattro settimane hanno realizzato lopera. Questo ci fa dire senzaltro, a conclusione della prima edizione, che il prossimo anno intendiamo ripetere e per quanto possibile migliorare questo successo che impreziosisce il già ricchissimo cartellone di eventi natalizi messi a punto dallAmministrazione Comunale