Uno degli eventi più prestigiosi a livello nazionale ed internazionale per tutti gli amanti dei motori torna a Rimini dal 3 al 5 maggio 2019.
Tre giorni "a tutto gas", con un programma imperdibile e tantissime novità: demo ride, mostra di auto americane, freestyle motocross, bike show. Non mancherà l'intrattenimento con live music, street food, stand espositivi e tanto altro ancora.
L’evento, dal cuore americano, rappresenta un punto di riferimento in Europa nell’ambito dei motoraduni, coinvolgendo tantissimi appassionati del mondo dei motori e non solo, provenienti da più di 10 Paesi. Quest’anno Reunion Rimini festeggia il suo quinto compleanno con un ricco programma. Un’occasione per divertirsi, conoscersi e condividere esperienze uniche nella vivace Riviera Romagnola, espressione autentica del comprensorio Motor Valley.
L'appuntamento è in piazzale Fellini, che sarà trasformato in un villaggio popolato da oltre 200 stand, tra cui merchandising per bikers, artisti di settore food truck e beverage, con mix di eccellenze culinarie internazionali e prodotti del territorio. Non mancheranno spazi in cui poter ammirare coloratissimi esemplari a due e quattro ruote: numerose le officine customizer che hanno aderito, le Case Costruttrici che mettono a disposizione la prova gratuita dei loro nuovi modelli e la fila di auto americane in esposizione sul Lungomare Tintori.
Immancabile la Parata di sabato 4 maggio, con partenza alle ore 15:00 dal lungomare Tintori, che vedrà sfrecciare i motori per le vie storiche della città, passando per le zone riqualificate simbolo del cuore della città di Fellini.
E ancora, progetti speciali come la parte Educational, lo spazio dedicato all’educazione e alla sicurezza stradale, con il coinvolgimento di scuole locali: lezioni, speech e testimonianze che tratteranno importanti tematiche utili per la crescita delle nuove generazioni.
Come tutti gli anni torna l’adrenalinico Rock a tutto Gas, la tre giorni di musica live che vede l’esibizione di prestigiose band di fama internazionale.
Tra le novità del 2019 spiccano: Freestyle Motocross e la Green Zone. I migliori stunts italiani ed europei daranno vita a spettacoli mozzafiato: al centro della grande rotonda del Villaggio, di fronte al mare, basterà alzare gli occhi al cielo per godersi evoluzioni sorprendenti. Grande attenzione anche ai nuovi trend con la Green Zone: una sezione interamente elettrica dedicata alla sostenibilità ambientale, con un ospite speciale che racconterà la sua esperienza da protagonista nel nuovo Mondiale MotoE
Info e programma su www.reunionrimini.it/reunion-rimini/programma/