Dal 29 settembre al 3 ottobre torna a Rimini, per il 13° anno consecutivo, il Glory Days, il più lungo weekend dedicato alla musica di Bruce Springsteen in occasione del suo 62° compleanno. Un appuntamento fisso ed imperdibile di fine estate con tantissimi fan in arrivo da tutta Europa. Una edizione dedicata al ricordo di Clarence “Big Man” Clemons, lo storico sassofonista della E Street Band scomparso il giugno scorso ed intitolata “Gotta get that feeling” in onore dello spirito che ogni anno si respira durante i “giorni di gloria”.
L’edizione di quest’anno sarà particolarmente densa di appuntamenti partendo da giovedì 29 settembre con un concerto acustico che vedrà protagonisti il rocker svedese Hans Ludvigsson e il cantautore Riccardo Maffoni (vincitore di Sanremo 2006) nella cornice della Bottega della Creperia in centro storico.
I due eventi principali si svilupperanno nelle serate venerdì 30 settembre e sabato 1 Ottobre al Rockisland in cima al molo di Rimini con band ed artisti come Cheap Wine, Miami & the Groovers, Daniele Tenca, Antonio Zirilli, Brilliant these guys, Daniele Rizzetto, Hans Ludvigsson, Riccardo Maffoni band, Paolo Sgallini e the Blastwaves.
Da segnalare anche l’atteso incontro “Bruce Springsteen 2012: da Zurigo ’81 ad oggi” con protagonisti lo scrittore Mauro Zambellini, la storica firma del Mucchio Selvaggio Blue Bottazzi ed il giornalista Luigi Bertaccini, che si terrà sabato pomeriggio alle 16 al Roadhouse di Rimini.
In chiusura della 13° edizione due Jam acustiche che vedranno protagonisti, a sorpresa, artisti della scena locale ed altri “reduci” dalle prime serate del Glory Days: domenica sera 2 ottobre al Roadhouse e lunedi sera 3 ottobre alla Bottega della Creperia.
Inoltre sabato mattina i fans si sfideranno sulla spiaggia di Rimini per un mini-torneo di calcio, a sottolineare il grande spirito di amicizia e collaborazione che si respira nei Glory Days.
L’evento è stato segnalato dal sito americano Backstreets.com come uno dei momenti “più importanti e divertenti per i fans di Bruce” ed ha acquisito in questi anni una fama davvero notevole tra gli appassionati che giungono da ogni parte d’Italia.
Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito e per conoscere tutti i dettagli ed il programma completo è possibile consultare il sito ufficiale: www.glorydaysinrimini.net