Torna 'MobyCult' a Castel Sismondo

Pubblicato il: 1 Agosto 2016

MobyCult torna con un ricco cartellone di serate alla Corte del Soccorso di Castel Sismondo. 
In calendario 10 appuntamenti con autori della narrativa e della saggistica nazionale. Tra gli ospiti: Enrico Brizzi, Maurizio Ferrini, Safiria Leccese, Antonio Casanova, Silvana Giacobini.

Un calendario di incontri, libri e autori da conoscere da vicino attraverso la formula del talk show che vanno ad arricchire l’offerta culturale e di intrattenimento della città nel pieno della stagione estiva.
Anche quest’estate gli autori e i libri spaziano dal romanzo, al saggio e al pamphlet in un palinsesto in grado di accontentare i gusti di un pubblico sempre più ampio e variegato.

A inaugurare la XXVI edizione sarà Enrico Brizzi, mercoledì 3 agosto, che dopo varie esperienze letterarie torna al romanzo con “Il matrimonio di mio fratello”, la storia di una famiglia che si intreccia alla storia d'Italia degli ultimi quarant’anni.
Le rocambolesche avventure di Politico De Lirio, comunista romagnolo, sono al centro di “…O no?”, il nuovo libro di Maurizio Ferrini (10 agosto).

In programma anche serate ‘in rosa’: la giornalista Safiria Leccese sarà presente con il suo libro “La strada dei miracoli”, dove racconta le storie di alcune famiglie colpite dal dolore, che per una misteriosa trama soprannaturale ritrovano la luce (22 agosto). Silvana Giacobini, invece, racconterà del suo nuovo giallo “Questo sole ti proteggerà”, la seconda avventura di Margot Amati, una giovane giallista già protagonista di “Il leone di terracotta” (29 agosto).

Quest’anno ci sarà anche la magia a MobyCult: illusionista Antonio Casanova presenterà “Ventuno”, storia di una sequenza di omicidi incomprensibili legati tra loro in un continuo ribaltamento tra realtà e illusione (26 agosto).
E se, invece, un giorno la Grecia, distrutta dal default economico, diventasse la terra promessa di gay, lesbiche e trans di tutto il mondo? Ecco l’ironia che anima il nuovo romanzo di Fabio Canino “Rainbow Republic” (27 agosto).
Anche l’extraterrestre atterrerà a MobyCult con Roberto Pinotti e il suo “Siamo extraterrestri!” Il pubblico sarà condotto in uno scenario che fa guardare al futuro dell'umanità con un approccio innovativo (30 agosto).


MobyCult è inserito nel cartellone di eventi di ‘Castel Sismondo Estate’, ed è promossa dall’Associazione culturale ‘Il Libro nella Città’ in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini.

Tutti gli incontri sono a ingresso gratuito e iniziano alle 21.30. In caso di maltempo, gli incontri si terranno nell’Ala di Isotta di Castel Sismondo.
 

CALENDARIO

Mercoledì 3 agosto
ENRICO BRIZZI “Il matrimonio di mio fratello” (Ed. Mondadori)

Lunedì 8 agosto
MANUELA POMPAS “L’anima e il suo potere” (Ed. Tecniche Nuove)

Mercoledì 10 agosto
MAURIZIO FERRINI “…O no?“ (Ed. Manfredi)

Domenica 21 agosto
ALESSANDRO MELUZZI presenta ROSALBA CORTI “Marte contro Venere” (Ed. Vanda e Publishing)

Lunedì 22 agosto
SAFIRIA LECCESE “La strada dei miracoli” (Ed. Piemme)

Giovedì 25 agosto
GIANUMBERTO ACCINELLI “La meravigliosa vita delle api” (Ed. Pendragon)

Venerdì 26 agosto
ANTONIO CASANOVA “Ventuno” (Ed. Sperling & Kupfer)

Sabato 27 agosto
FABIO CANINO “Rainbow Republic” (Ed. Mondadori)

Lunedì 29 agosto:
SILVANA GIACOBINI “Questo sole ti proteggerà” (Ed. Cairo)

Martedì 30 agosto:
ROBERTO PINOTTI “Siamo extraterrestri!” (Ed. Vecchi – Giunti)

Segui su Facebook