Dopo la pausa invernale torna puntuale per la stagione estiva 2005 il Blue line. Il night transport più famoso d'Italia, il bus della notte che porta dritto al divertimento, accende i suoi motori venerdì 10 giugno per il suo primo week-end di servizio. Poi, dal 17 giugno al 3 settembre, circolerà sulle sue cinque linee tutti i giorni (dalle 2 alle 6 del mattino) e su tutto il litorale della provincia di Rimini, da Bellaria Igea Marina a Cattolica.
Puntuale, sicuro, colorato, allegro, giovane, musicale: sono questi gli aggettivi che identificano al meglio un bus che rappresenta in estate per i turisti la più valida alternativa all'automobile, il mezzo più comodo che permette di evitare code e incidenti.
Il Blue Line 2005, giunto al suo diciannovesimo anno di attività, grazie all'impegno organizzativo di Inturfipe e Agenzia Tram, anche per questa stagione propone una utile promozione per gli studenti delle scuole medie inferiori e superiori della provincia di Rimini. Labbonamento scolastico acquistato in inverno per andare a scuola con gli autobus della Tram, vale per tutta lestate anche sul Blue Line senza alcun costo aggiuntivo.
Per quanto riguarda le linee è immutato lo schema consolidato negli anni che ha siglato grandi numeri e soddisfatto i passeggeri. Cinque linee, ognuna contrassegnata da un colore con una differente destinazione. La Linea Blu, da Bellaria Igea Marina a Riccione passando sulla litoranea e le frazioni di Torre Pedrera, Viserbella, Viserba, Rivabella, Rimini Stazione FS, Marina Centro, Bellariva, Rivazzurra, Miramare e il capolinea di Piazzale Curiel di Riccione. La Linea Rosa bis parte da Piazzale Curiel verso Aquafan e ritorno. La Linea Verde dal capolinea di Riccione si dirige a Misano Brasile e Autodromo di Santa Monica e ritorno. Infine la Linea Gialla dalla stazione di Riccione si dirige verso Misano, Cattolica, Gabicce Monte e ritorno.