Torna Centro Divino

La manifestazione, che unisce shopping, enogastronomia, musica e cultura, si svolgerà il 9 ottobre e darà idealmente il via anche a un nuovo cartellone di appuntamenti d’autunno

Pubblicato il: 17 Settembre 2015

Con la seconda edizione di Centro Divino, Rimini tiene a battesimo la seconda tranche degli interventi di riqualificazione del centro storico. Il 9 ottobre, lungo il perimetro dell’anello rosso delle nuove piazze, shopping, cibo, vino, musica e cultura si uniscono per festeggiare il nuovo volto della città che, con il secondo stralcio dei lavori che sta per giungere al termine, si presenta con nuove vie e piazzette riqualificate.

L'evento si svolgerà venerdì 9 ottobre, in concomitanza con la più importante fiera internazionale del turismo TTG, il SIA e il SUN e si svilupperà lungo il percorso semicircolare che parte da piazza Ferrari per arrivare a Piazza Cavour, includendo anche le aree appena completate o in via di riqualificazione fra cui viale Tonini, via Giordano Bruno, via Cairoli, piazzetta Zavagli e piazzetta Ducale. La manifestazione intende promuovere il ‘secondo atto’ del progetto di riqualificazione caratterizzato dalla pavimentazione di cemento rosso porfido e dai nuovi arredi studiati nell’ambito del progetto di riqualificazione e armonizzazione della città ‘Anello delle nuove piazze’, realizzato in collaborazione con la Soprintendenza.

Un palcoscenico storico naturale ricco di edifici e monumenti storici e luoghi unici, che il prossimo 9 ottobre, dalle ore 18 a tarda sera, verrà idealmente illuminato a festa rendendolo cornice di un evento che coinvolgerà e renderà protagonisti sia coloro che rendono il centro vivo, commercianti e cittadinanza, sia le eccellenze enogastronomiche della provincia di Rimini, i piccoli e grandi produttori agricoli e vinicoli selezionati dalla Strada dei vini e dei Sapori di Rimini, sia i turisti e il pubblico che sarà a Rimini per partecipare alle fiere.

L’evento vuole essere anche l’apripista di un nuovo cartellone di eventi che si sviluppa tra il rombo del Moto GP e prima che inizi il Capodanno più lungo del mondo, valorizzando gli oltre 40 appuntamenti riminesi d’autunno con un progetto di comunicazione dedicato che dà continuità e sostanza ad una città viva, accogliente, dinamica e aperta tutto l’anno.