Terme aperte per la Notte Celeste

Pubblicato il: 28 Gennaio 2015

Per la prima volta in Italia un intero circuito termale, quello dell’Emilia Romagna – 25 centri in 19 località – rimarrà aperto fino alle ore piccole per far vivere al pubblico un momento speciale: la Notte Celeste.

L’appuntamento è fissato per sabato 16 giugno. Dal tramonto le località termali  si illumineranno d’azzurro grazie a giochi di luci, torce e candele, offrendo un “volto” nuovo, affascinante e suggestivo.

Le piazze o le spiagge circostanti i centri termali, si trasformeranno in palcoscenici sotto le stelle per concerti, spettacoli, intrattenimenti, visite guidate, passeggiate a tema.
A mezzanotte in simultanea il cielo si riempirà di effetti speciali, con il lancio di palloncini azzurri luminosi che si perderanno fra le stelle. Ma soprattutto ogni stabilimento termale rimarrà aperto fino a tarda notte, offrendo trattamenti benessere, offerte speciali e pacchetti soggiorno all inclusive. 

L'evento battezzato come Notte Celeste, avrà luogo contemporaneamente in tutto il territorio regionale e coinvolgerà nelle stesse ore località e stabilimenti termali diversi fra loro per location e caratteristiche, ma uniti nell’eccellenza della propria offerta termale e di benessere.

A Rimini l'appuntamento è a Rimini Terme, lo stabilimento talassoterapico che sorge direttamente sulla spiaggia di Miramare e che utilizza l'acqua del mare come base per i trattamenti offerti.


PROGRAMMA DELLA SERATA

Ore 20.00 – 21.30 “BlueAperitivo” in riva al mare con stuzzicherie

Ore 21.30 – 23.00
Spettacolo di danza moderna in spiaggia sotto le stelle.

Ore 23.00 – 24.00
Camminata notturna lungo la spiaggia con pile dalla luce celeste, in collaborazione con Associazione Nordic Walking.

Ore 24.00
Lancio di palloncini luminosi
Bagno di mezzanotte con sottofondo musicale 

Il bar della spiaggia proporrà gelato celeste al gusto puffo.
Durante la serata sarà possibile sottoporsi a trattamenti benessere sotto i gazebo della spiaggia.

Info: Riminiterme  viale Viale Principe di Piemonte 56 47924 – Miramare di Rimini (RN)
Tel. +39 0541 424011 – Fax +39 0541 424090
info@riminiterme.it  – www.riminiterme.com  OFFERTE PACCHETTI


Tempo permettendo, all'alba del giorno successivo si potrà partecipare alle Albe di Benessere, uscite in barca a vela o su barche d’epoca per emozionanti meditazioni in mezzo al mare con partenza dal porto e dalla darsena di Rimini. Un’esperienza che unisce il desiderio di raggiungere una situazione ideale di relax psico-corporeo con la suggestione dell’uscita in mare al levar del sole sull’orizzonte marino.

Costi e partenze:
• barca storica Amarcord dalla sx del porto quota 25 euro (max 9 pax)
• barca da vela d'altura Gran Pesto dalla Darsena quota 30 euro (max 9 pax)
• caicco Turquaz dalla Darsena quota 35 euro (max 25 pax)

• Orari:
partenza ore 4.45
rientro ore 8.15

• Come si partecipa:
Si prenota inviando sms al 335 5419107, indicando nome e cognome, numero delle persone che intendono partecipare e giorni in cui si è disponibili alla uscita. Appena si forma il gruppo minimo, gli interessati sono invitati a pagare la quota (28 euro o 35 euro in base all’imbarcazione) presso una delle Spiagge del Benessere (www.lespiaggedelbenessere.it  in orario 9-11 e 17-19, da Igea Marina a Riccione); dopodichè il gruppo resta in contatto telefonico con l'organizzazione, che fornirà precise indicazioni su meteo, condizioni del mare, luogo di ritrovo e ora di partenza. Il gruppo, da nove a 25 partecipanti, si imbarca almeno 40 minuti prima del sorgere del sole per rientrare 3 ore dopo. Giunti al largo si butta l'ancora e inizia la meditazione. Al termine, bio colazione a bordo (caffè, succhi, brioches), condivisione rilassata sull'esperienza vissuta e ritorno in porto..

La notte celeste è un evento ideato e organizzato dall’Unione di Prodotto Regionale Terme e Benessere in collaborazione con Apt Servizi Emilia Romagna e con il Co.T.E.R. (Consorzio Termale Emilia Romagna).  www.lanotteceleste.it