Torna, dopo il successo dello scorso anno, il Coconuts Beach Festival. Sui quattro campi della beach arena si sfideranno centinaia di atleti a colpi di foot volley, beach tennis e beach volley.
Si inizierà, dunque, nella settimana dal 25 al 27 Luglio 2003 con il 3° Campionato Italiano di Foot Volley "Body Spring Cup" che vedrà di fronte campioni per lassegnazione dello scettro di migliori dItalia. Sui quattro campi della Coconuts Beach Arena, durante il giorno si sfideranno allultimo punto centinaia di atleti esperti di questa disciplina originale e coinvolgente, nata sulla spiagge sudamericane. Ma non è tutto, nelle tre serate il campo centrale illuminato, diventerà il palcoscenico per rivedere allopera vecchie glorie e grandi campioni con il "Torneo delle Star", che vedrà scontrarsi allultimo palleggio grandissimi campioni del passato prossimo del calcio mondiale, sono attesi tra i tanti Cabrini, Pruzzo, Agostini ed altri miti che hanno segnato pagine indelebili nella memoria di tutti i tifosi italiani.
Dal 1 al 3 agosto lappuntamento è con quello che sta diventando uno dei più popolari sport da spiaggia: il Beach Tennis. Si svolgerà infatti il 1° Coconuts "Beach Tennis" Tournament. Si tratta di uno sport che sta conquistando tutti gli appassionati della Riviera. Si gioca in un normale campo da Beach Volley, con la differenza che in questo caso la rete è leggermente più bassa e la disciplina prevede la presenza in campo di due giocatori come in un doppio a tennis. Come si può ben capire è uno sport che mette in risalto le doti balistiche, di controllo e di acrobazia degli atleti, garantendo uno spettacolo entusiasmante per tutti gli appassionati di tennis e non. Sono previste decine di coppie provenienti da tutta la regione, compresi i migliori giocatori al mondo che risiedono normalmente nei lidi ravennati.
Per finire da 07 al 10 Agosto spazio al Beach Volley con il 2° Trofeo Coconuts.
Si tratta di un torneo nazionale di Beach Volley che, dopo lottimo successo del 2002, prevede la partecipazione di tantissimi giocatori provenienti da tutta Italia. La manifestazione ha lo scopo di intercettare tutti quei giocatori professionisti "invernali", che destate cercano tornei dove esibirsi. Lattenzione, visto anche il montepremi in palio, è altissima e lo spettacolo garantito dalla presenza di molte coppie che partecipano allAdecco Cup e alle selezioni per i vari campionati professionistici. Il ritorno in termini di pubblico è garantito dalla spettacolarità e popolarità della disciplina. Lanno passato oltre 1500 persone hanno assistito alle finali serali del torneo.