Domenica 2 dicembre, le vie e la piazza del Borgo Sant'Andrea, una delle zone più antiche e caratteristiche di Rimini, si animano con musica, mercatini natalizi e artisti di strada, per un’intera giornata dedicata al Natale e alle gioie semplici che questa festa porta con sé.
Dalla mattina numerosi gli stand che daranno vita e colore, da Piazza Mazzini e lungo le vie del Borgo, alla gastronomia locale e ai mercatini artigianali. Nel pomeriggio musica e artisti di strada con i Buskers di Ferrara, che contribuiranno a colmare le vie e le piazze di allegria e atmosfera natalizia.
I cori natalizi itineranti dell’Accademia Musical di Bologna, con l’accompagnamento musicale a cura del Liceo Lettimi, presentano un repertorio che spazia dai canti della tradizione fino ai ritmati gospel.
Il soul del cantante afro americano Jnr Robinson allieterà gli intervenuti in piazza per il concerto di chiusura alle ore 21.
Per l’occasione si potrà visitare l’esposizione delle opere dell’artista Davide Lazzarini “Officina del Riciclo”.
In questa giornata si dà il via a un’iniziativa di solidarietà a favore dell’Asilo Caduti per la Patria, di San Felice sul Panaro, danneggiato dal terremoto. Per tutto il mese di dicembre, in è possibile acquistare dagli Scout della Parrocchia di San Gaudenzo dei fiocchi, che verranno confezionati e personalizzati sul momento con il nome dell’acquirente, per essere appesi all’albero di Natale che dal 1 dicembre è posto al centro della piazza. A cura dall’associazione dei commercianti del Borgo Sant’Andrea.
Ore 10 – 22 (spettacoli dalle ore 15.30)