Per il quarto anno consecutivo, dal 28 maggio al 5 giugno, Rimini diventa capitale della Danza Sportiva italiana grazie a SPORTDANCE. Presso il nuovo quartiere fieristico si svolgono infatti i Campionati Italiani di categoria di Danza Sportiva. Nove giorni di gare coinvolgenti ed emozionanti sia per gli atleti che per il pubblico spettatore, che può assistere alle performance e godere di innumerevoli attività di supporto all’evento agonistico.
Sei i padiglioni allestiti per ospitare l’edizione 2011. Oltre 25.000 atleti scendono in pista per contendersi il titolo di Campioni Italiani nelle varie discipline. Ad affiancare le danze Standard e Latino Americane ci sono le Danze Jazz, le Caraibiche, le Argentine e le Nazionali, le Danze Tradizionali e Folkloristiche, le Danze Artistiche e Freestyle.
Contemporaneamente ai Campionati Italiani si svolgono le competizioni internazionali di Danze Standard e Latine oltre alla Coppa del Mondo di Rock (youth e juniors), di Boogie Woogie (tutte le categorie) e all’Europeo di Rock and Roll (main class).
Da non perdere l'area Dance Expo, la vetrina commerciale per le aziende che si rivolgono al mercato della danza sportiva (abbigliamento, accessori, integratori alimentari, cosmetici...).
Il più grande Festival della Danza Sportiva, che ospita a Rimini campioni da tutto il mondo e decine di migliaia di partecipanti tra atleti e visitatori, offre un programma fitto di appuntamenti tra gare, show e spettacoli.
L’ingresso in Fiera è gratuito.
Per Informazioni: tel. 0541.744111 campionati@fids.it www.federdanza.it