Si scaldano i motori per il terzo Rally Città di Rimini

Pubblicato il: 28 Gennaio 2015

Nato quasi per scommessa, sta diventando un appuntamento da non perdere, una tradizione di fine estate. E’ il terzo ‘Rally Città di Rimini’, una manifestazione nata nella scuderia automobilistica di Santarcangelo Errepi Racing con l’obiettivo di riportare l’automobilismo sportivo a Rimini. L’edizione dello scorso anno resterà indubbiamente nella mente di appassionati e semplici ospiti turisti, per il "bagno di folla" che ha salutato la partenza degli equipaggi dalla Fontana dei Quattro Cavalli di Piazzale Fellini, avvenuta in notturno in una coreografia particolarmente suggestiva.

La terza edizione del Rally si svolgerà il 14 e 15 settembre prossimi, si presenta invariata nella sostanza, anche se alcune modifiche di dettaglio ne caratterizzeranno l’edizione 2002, sia sotto il profilo di evento sia sotto il profilo sportivo. Importante e significativo il patrocinio della Provincia e del Comune di Rimini che quest’anno, insieme all’Assessorato allo Sport, premieranno i primi tre equipaggi con la "1^ Coppa Città di Rimini.

Variata la partenza che quest’anno avverrà sul P.le Boscovich di Rimini, che beneficia del fresco "vernissage" della darsena di recente inaugurazione. E’ stato mantenuto l’orario notturno con la prima vettura che scenderà dalla pedana una volta scoccata la mezzanotte, in una cornice indubbiamente affascinante, mentre la validità quest’anno sarà la massima di Coppa Italia, a dimostrazione che l’evento ha capitalizzato esperienze indubbiamente importanti. Un rally quindi da seguire tutto d’un fiato

14/15 settembre 2002

PROGRAMMA

 

  • Giovedì 12 settembre 2002

Conferenza TV e stampa di presentazione del rally

  • Sabato 14 settembre 2002

Verifiche tecniche delle vetture da gara

Verifiche sportive degli equipaggi

Ore 21.30: ingresso nel parco partenza delle vetture da gara (P.le Boscovich)

Ore 22.30: passerella di presentazione degli equipaggi partecipanti 

Ore 00.00: partenza della prima vettura da gara 

  • Domenica 15 settembre 2002 

Ore 11.30: arrivo prima vettura da gara sul P.le Boscovich

Parco chiuso

Premiazione degli equipaggi

CARATTERISTICHE

Rally valido per il campionato italiano Coppa Italia V^ Zona (Emilia Romagna e Marche) a coeff. 1,5 e per il Campionato Emiliano Romagnolo

Numero di equipaggi previsti: 80

Numero di spettatori previsti: 6.000

Copertura dei media: Rai 3 regione, TV e radio locali, stampa nazionale di settore (Autosprint, TuttorallyPiù, Rallysprint, Rallyssimo) e non, e locale (Corriere Romagna, Il Resto del Carlino, La Voce), www.rallylink.it

Radio ufficiale: Radio Gamma

Il Comune di Rimini e l’Assessorato allo Sport, che saranno rappresentati dal Sindaco Dott. Alberto Ravaioli e dall’Assessore allo Sport Dott.ssa Donatella Turci, premieranno i primi tre equipaggi classificati con dei trofei da loro stessi consegnati.

Alla manifestazione saranno presenti, per il secondo anno consecutivo, i concessionari auto aderenti all'A.C.A.R. (Associazione Concessionari Auto Rimini), i quali esporranno le ultime novità della produzione di serie nella zona partenza/arrivo posta sul P.le Boscovich.

L'organizzazione, la Errepi Racing di Santarcangelo di Romagna, sta inoltre approntando un Villaggio Rally, posizionato anch’esso nella zona della partenza, dove gli sponsor potranno esporre e mettersi in evidenza durante la manifestazione.

Il sabato pomeriggio, sarà effettuato, sempre sul P.le Boscovich, un raduno di auto che hanno fatto la storia dei rally: Lancia Delta S4, Lancia 037, Lancia Stratos, Lancia Fulvia HF Fanalone, Fiat 131 Abarth, Fiat 124 Abarth.

La Polizia Municipale del Comune di Rimini allestirà uno stand all’interno del Villaggio Rally e, la domenica pomeriggio, promuoverà il progetto Guida Ok coinvolgendo il pubblico presente con prove pratiche .