A Rimini nasce RHEX, il nuovo format unico per la ristorazione, l'ospitalità e l'intrattenimento.
RHEX Rimini Horeca Expo, che va in scena da sabato 23 a martedì 26 febbraio, nasce dall´esperienza di SIA Guest e Sapore in risposta all´evoluzione internazionale dei mercati di riferimento. Raccoglie in un format unico innovazioni, soluzioni e tendenze per tutto il mondo della ristorazione e dell´ospitalità.
RHEX offre alle aziende un'occasione per presentare in anteprima agli operatori nuovi modelli di business, format facilmente replicabili, corsi di gestione manageriale per affrontare le sfide del mercato e dare risposta alle esigenze di consumo dell'immediato futuro.
Inoltre offre alle aziende una più completa e numerosa platea di operatori: dal mondo dell´ospitalità a quello della ristorazione, dal mondo dei locali d´intrattenimento alla ristorazione collettiva, dai progettisti dell´ospitalità e dei luoghi di consumo fuori casa ai distributori, con iniziative e proposte mirate per ogni target.
500 buyer esteri da 5 continenti incontreranno le aziende secondo un´agenda concordata prima dell´inizio della fiera.
Tra gli eventi: un Master internazionale AIBES, grandi barmen sveleranno nuovi cocktail; Rhex...Curioso, la Nazionale Italiana Baristi tenterà di realizzare il capuccino più grande del mondo e poi tante mostre come Scacco, Hotel immaginario, I love my Wellness “Well Motel", pausa di benessere, ed Etro Hotel collection, la linea d'accessori per hotel di lusso.
A Rhex saranno presenti grandi nomi come: Bottura e Oldani tra gli chef, Micheli e Roj tra gli architetti, Vizzari, Paolini e Cambi tra i giornalisti.
Alle novità RHEX si aggiunge ICDF, Immagine Casa Decor & Fashion, la nuova fiera di tessuti, biancheria per la casa e complemento di arredo.
Tra gli eventi fuori Fiera si segnala la mostra Avanguardia Balneare, storia e contemporaneità dell'architettura e design balneare, a cura di Roberto Semprini e Eduard Mijic. La mostra, allestita presso Mijic architects & RM12 in Corso d'Augusto 181
a Rimini, sarà inaugurata domenica 24 febbraio alle ore 18.00 e rimarrà aperta al pubblico il 25 e il 26 febbraio dalle 15.00 alle 19.30
La mostra si snoda attraverso tre differenti percorsi, il primo di essi offre una retrospettiva sul design e sull’architettura balneare romagnola mediante l’esposizione di disegni, tavole, fotografie ed opere che attualmente appartengono al Centro Culturale Polivalente del Comune di Cattolica e gentilmente concesse per l’occasione.
Il secondo percorso, attraversa una selezione di progetti relativi all’architettura balneare internazionale e contemporanea, preparando lo sguardo del visitatore all’ultimo percorso dove prendono forma le nuove proposte per lo sviluppo architettonico del Lungomare di Rimini alla luce degli obbiettivi fissati dal Piano Strategico del Comune.
Per informazioni: tel. 0541 21846 / 0541 1831838
23 - 26 febbraio 2013
Rimini Fiera, via Emilia 155
Orario: dalle 9.30 alle 18 - ultimo giorno dalle ore 9.30 alle 17
Ingresso rigorosamente riservato agli operatori professionali. € 25 per chi non sia in possesso di biglietto invito fornito dalle aziende espositrici.
Info: www.rhex.it