Secondo week-end di appuntamenti per lo Smiting Festival

Pubblicato il: 15 Aprile 2015

Domenica 19 Aprile ritorna l'appuntamento unico e speciale con “Smiting Black-Out” tra musicisti di grande personalità e pause di enogastronomia, all’interno del programma di Smiting Festival 2015. “Smiting Black-Out” approfondisce il tema del festival, con un approccio emotivo. Tra gli appuntamenti “Cavalli Pazzi”, ora è il momento del “Crazy Horse” Neil Young.

Dopo le memorabili uniche date sulle Murder Ballads di Nick Cave and the Bad Seeds e sull’album Kid A dei Radiohead, la nuova produzione originale 2015 è “Waterface - Neil Young, Gli Anni Della Trilogia Oscura” con Pj Cantù, Marco Grompi e Osvaldo Ardenghi (Rusties), Andrea ‘Briegel’ Filipazzi e TribAlex Marcheschi (Ritmo Tribale / NoGuru), Francesco Collinelli ai video.

Dalle 20.45 sarà raccontato il grande musicista canadese Neil Young, in uno spettacolo narrativo-musicale-visuale che ripercorre, dopo il successo mondiale con “Harvest” nel ’72, la sua autodistruzione e rinascita con tre album fondamentali “Time Fades Away”, “Tonight's The Night” e “On The Beach”. Lo spettacolo è scritto da Marco Grompi, traduttore e biografo ufficiale di Young in Italia e da Pier Angelo Cantù, giornalista e scrittore di musica rock.

Alle ore 19,15 apertura musicale di Maurizio Curadi. Il suo solo act elettro-acustico spazia fra composizione e improvvisazione strumentale, fondendo istintivamente le pulsioni minimali del r’n’r e blues primitivo con sonorità etniche e astratte in uno stile caleidoscopico, atipico e personale.

Intervalli con aperitivi “Crazyhorses” a cura dell’Osteria il mare in Piazza e partecipazioni di associazioni musicali nel foyer del teatro.  Appuntamento a cura di Marta Ileana Tomasicchio


Programma domenica 19 aprile:
ore 18,30: apertura Teatro degli Atti - Crazyhorses: speciale Aperitivo in teatro con Osteria il Mare in Piazza
ore 19,15: Maurizio Curadi live
ore 20,15: intervallo, aperitivo Crazyhorses in foyer
ore 20,45: Waterface – Neil Young, gli anni della trilogia oscura
Termine previsto: ore 23,15

Biglietti €15/€20 info 329/0909716 smitingfestival@gmail.com
Il biglietto non include consumazioni per l’aperitivo

 

Sabato 18 aprile, alle 18,30, Museo della Città, in via Tonini 1: inaugura la mostra fotografica di Giorgio Vivaldi, "Smiting goes to “di(s)oriente – l’uomo a una dimensione”, lungo un unico binario che unisce l’Oriente al disorientamento, con vernissage e djset speciale di Gennaro T batterista e fondatore degli Almamegretta e Marta Musincanta.

L’esposizione è ideata, organizzata e curata da Giorgio Vivaldi, alla sua terza iniziativa dopo “Archetipoesegno-Cagli e dintorni” e “Il Colore del suono”. L’esposizione presenta percorsi di viaggio in Oriente con elaborazioni artistiche “disorientanti” di amici e professionisti che hanno aderito al progetto, sviluppando il tema del disorientamento su più livelli, da quello psichedelico a quello filosofico-sociale-politico. La mostra resta aperta al pubblico fino al 10 maggio.

Ingresso libero. Museo della Città, Via Tonini 1 - Rimini. 

 

Info e aggiornamenti www.smitingfestival.it

Evento su Facebook