Il villaggio sorgerà a Rimini presso la spiaggia libera fronte Piazzale Boscovich e sarà animato venerdì 5, sabato 6 e domenica 7 agosto dalle 10 alle 24; ogni giorno le diverse aree vivranno e coinvolgeranno il pubblico con attività ludiche, sport, esibizioni e momenti di edutainment.<?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" /?>
Nel villaggio SKY verrà montato un gigantesco ledwall di 8 metri di larghezza e 5,6 di altezza dove ogni giorno verranno proiettati i contenuti della ricca offerta SKY: dai film ai documentari, dai cartoni animati alle news di SKY TG24. Una programmazione che incontra i gusti di tutta la famiglia.
La sera larea TV si trasformerà in un cinema allaperto. Comodamente seduti su poltroncine gonfiabili, tutti gli abbonati SKY potranno assistere venerdì 22 e sabato 23 luglio alle 21.00 alle proiezioni di Lost (ultime tre puntate) e Quel pazzo venerdì.
E non solo. Oltre a unarea TV, il villaggio SKY avrà unarea bimbi con giochi e personale qualificato che seguirà i più piccoli e unarea multisport. Larea multisport, sarà uno spazio polifunzionale dove i bagnanti si potranno cimentare nel calcio e nella pallavolo. Verranno organizzati tornei di calcetto 3 contro 3 ad eliminazione diretta ispirandosi alle più grandi squadre che disputeranno i prossimi mondiali di calcio, mentre la domenica si disputeranno gli ottavi, i quarti , le semifinali e le finali (7 incontri).
A commentare le gare, come accade nei campionati di calcio di serie A, una delle voci ufficiali di SKY Sport: quella di Josè Altafini e Marco Foroni. Tutti gli appassionati di calcio potranno incontrare il commentatore sportivo nelle giornate di sabato 6 e domenica 7 agosto.
Verranno organizzati anche dei mini tornei di volley 4 contro 4 (squadre miste con almeno 1 donna) ad eliminazione diretta. Venerdì e sabato qualificazioni e domenica Semifinale e Finale.
Rimini sarà anche la cornice di un evento unico: il grande spettacolo del wrestling per la prima volta sulle spiagge italiane. Con il commento di Michele Posa e Luca Franchini, sei tra i migliori atleti europei si sfideranno sabato 6 agosto alle 18.00.
E non finisce qui. Nel villaggio SKY infatti tutti gli aspiranti modelli e modelle potranno partecipare ai casting per diventare i protagonisti della nuova edizione di Set in onda a settembre su Leonardo, il canale satellitare dedicato al lifestyle. I provini per le ragazze si svolgeranno sabato 6 agosto dalle 17.30 alle 18 30, per i ragazzi lappuntamento è domenica 7 agosto alla stessa ora.
Nel villaggio SKY verrà creato anche uno spazio dedicato a una speciale attività, individuata con il titolo Re dei doppiatori. Il pubblico potrà cimentarsi con la recitazione di una scena di un film cult in programmazione su SKY nel periodo estivo. Sarà possibile scegliere tra 4 diversi film e quindi quattro copioni, allestimenti scenografici, costumi adeguati e trucco di scena. Tutto sarà ricreato alla perfezione per far sentire gli ospiti del villaggio SKY dei veri e propri attori e vivere un momento di gloria in un set ricreato ad hoc.
Iprovini saranno diretti da un vero regista, che riprenderà le performance e tutti i dietro le quinte, per produrre a fine Tour una serie di pillole che verranno trasmesse sul Canale 109 a partire da settembre.
Le aree attrezzate del villaggio SKY verranno gestite da animatori specializzati che gestiranno laffluenza delle persone: tutti potranno partecipare e verranno invitati ad indossare il braccialetto dello SKY Summer Tour.