In occasione della Festa del Santo Patrono, le strade del centro storico di Rimini sono animate dagli invitanti profumi dei prodotti tipici locali e dell'autunno con bancarelle di ogni genere. Una giornata d’autunno accompagnata da musica, divertimento e dall’appuntamento con la tradizionale Tombola di San Gaudenzo in piazza Cavour a partire dalle ore 14.30 circa.
Per l’occasione la Banda “Città di Rimini” suonerà per il tradizionale concerto, che raccoglie la cittadinanza in Piazza Cavour per un momento di festa e di beneficenza. Il ricavato della vendita delle cartelle per la tombola (costo 2.50 €) sarà devoluto infatti per un progetto benefico che accomuna la Fondazione Marco Simoncelli e Croce Rossa Italiana - Comitato Provinciale di Rimini.
L'estrazione della Tombola è prevista intorno alle ore 16 e verrà preceduta da uno spettacolo del duo comico Bove e Limardi.
La tombola è organizzata dalla Croce Rossa Italiana, Comitato provinciale di Rimini.
Come da tradizione, nel giorno della Solennità di San Gaudenzo, si svolgeranno le celebrazioni religiose: alle ore 17.30 celebrazione della S. Messa solenne in Cattedrale, presieduta dal Vescovo Mons. Francesco Lambiasi.
Inoltre in occasione della festività del Santo Patrono, sarà possibile accedere gratuitamente al servizio di trasporto pubblico locale, Start Romagna, nell’area urbana di Rimini tra le ore 9.00 e le 12.00. I servizi osserveranno la normale programmazione feriale. Da mercoledì 14 sarà in funzione anche la nuova Navetta GM - Grandi Mercati istituita per collegare i parcheggi con la nuova area mercatale (www.startromagna.it/servizi/orari-e-percorsi/)