Rimini si prepara a ospitare per la terza volta il ‘fun race’ più divertente che ci sia.
Si tratta di una corsa non competitiva, dove a ogni chilometro le migliaia di partecipanti sono inondate di colori eco friendly, scatenando al traguardo un’esplosione di vivacità e gioia di vivere.
L'evento, come lo scorso anno, passerà attraverso punti caratteristici di Rimini, come il lungomare Tintori, l'area della Grande Ruota Panoramica, piazzale Fellini (sede del Color Village), Piazza Marvelli e, naturalmente, la spiaggia. Sulla battigia ci saranno 3 dei 5 punti colore, uno spettacolo unico per i tanti turisti che seguiranno l'evento.
Non sono richieste doti particolari. Le uniche regole da seguire sono quelle di vestirsi di bianco e arrivare coloratissimi al traguardo.
La partenza avrà luogo alle ore 18.30 e sarà ancora più spettacolare con le polveri fluorescenti al tramonto.
Al termine della divertente corsa inizia il Color Festival con musica, animazione e tanti Color Blast, i lanci delle polveri colorate nell’aria a ritmo di musica fino alla tarda serata.
Ci farà festa insieme con musica e animazione di Radio 105 e dal Truck 105 il trio comico ‘Gli autogol’ farà divertire con parodie e imitazioni di personaggi sportivi famosi. L'ospite speciale è Elodie, la giovane cantante affermata alla scorsa edizione di ‘Amici’. Il suo primo album ‘Un’altra vita’, pubblicato il 20 maggio, è nei primi posti su iTunes.
Orario: check in dalle 10.00; Color Village aperto dalle 15 alle 23.00; partenza della corsa alle 18.30
Programma:
Cinque i momenti principali della giornata
#1 Prima della corsa ci saranno balli, giochi e attività di riscaldamento muscolare per prepararsi alla corsa
#2 Aspettando il via, si salta e balla a ritmo di musica
#3 Lungo il percorso attraverserai i punti colore, dove verrai inondato di polveri colorate
#5 Oltrepassato il traguardo finisce la corsa, ma inizia la festa con le tante esplosioni colorate a ritmo di musica
Durante tutta la giornata dal palco verranno distribuiti gadget e regali.
Le iscrizioni alla corsa possono essere fatte sul sito www.thecolorrun.it o direttamente al Promo Point in Piazzale Fellini.
Inoltre, in collaborazione con Rimini Spiaggia Network sono stati realizzati dei bigliettispeciali al Boa Bay, il parco galleggiante nel mare di Rimini (ingressi bagni 47 - 62). Chi li acquista può divertirsi nell'acquapark e poi correre allo start di Color Run - un divertimento sano e sicuro per grandi e piccoli.
*****************************************************************************************
Per lo svolgimento della manifestazione ci saranno delle modifiche alla viabilità:
- dalle ore 6 di sabato 6 agosto alle ore 2 di domenica 7 saranno chiusi al traffico il Lungomare Tintori, nel tratto da Via Beccadelli a Largo Boscovich; Via Destra del Porto, nel tratto da Largo Boscovich alla Via Colombo; la Rotonda del Grand Hotel; viale Colombo, nel tratto dalla rotonda Grand Hotel alle vie Bianchi Cappellini; Via Busi; Via Bianchi, Via Dudovich.
- dalle ore 13 di sabato 6 agosto e fino alle ore 2 di domenica 7 inoltre saranno chiuse al traffico anche via Beccadelli, il restante tratto del Lungomare Tintori e il Lungomare Murri fino a piazzale Benedetto Croce. Per chi si recherà al mare con auto e scooter in questa zona, si consiglia di lasciare i parcheggi auto entro le ore 16:00 oppure dopo le 20,30.
- dalle ore 5 di venerdì 5 agosto alle ore 12 di domenica 7 agosto chiusura del lato monte della rotonda del Grand Hotel.
E’ inoltre previsto il divieto di sosta su Lungomare Tintori e via Beccadelli. L’accesso alla spiaggia per chi frequenta gli stabilimenti balneari sarà sempre garantito in corrispondenza degli attraversamenti pedonali e saranno definiti percorsi preferenziali per pedoni e biciclette.