Rombano i motori del GP al Misano World Circuit - Rimini ospita i campioni del motociclismo

Pubblicato il: 13 Agosto 2019

Si scaldano i motori per la dodicesima edizione del Gran Premio Octo di San Marino e della Riviera di Rimini. Il "Misano World Circuit Marco Simoncelli" è pronto ad accogliere i campioni delle due ruote in una tre giorni di test, prove e gare all'ultimo sorpasso. Anche Rimini, affacciata sul mare della Motor Valley, è pronta ad accogliere i tanti appassionati e tifosi con gli eventi della #RideonColors. Saranno molteplici, a margine della competizione, gli eventi sportivi, le mostre e gli incontri con i campioni del Motomondiale che si svolgeranno nel cuore della Romagna.

A Rimini spicca sicuramente la mostra Motor soul – Wall of fame – Le Radici della Riders'land. L'esposizione, dal 7 al 15 settembre nella suggestiva cornice del rinascimentale Castel Sismondo, racconta la storia del motociclismo agonistico attraverso i piloti del Moto club Renzo Pasolini. All'interno di un percorso che ricorda un circuito di gara, si alternano una ventina di moto iridate e le memorabilia di sette campioni mondiali come Marco Simoncelli, Manuel Poggiali e Pier Paolo Bianchi. (Orario mostra: 10.30 - 12.30 /17.30 - 23.00. Ingresso libero).

Accanto alla mostra due incontri straordinari negli spazi scenografici dell’Arena Francesca da Rimini:

Il 12 settembre, nell'Arena Francesca da Rimini, sarà svelato un busto in onore di Massimo Tamburini, scomparso nel 2014: tecnico e designer riminese doc, ha creato per Cagiva, Ducati e Mv Augusta capolavori tali da essere definito "the Michelangelo of Motorcycling" dal New York Times.La serata tributo, realizzata in collaborazione con Massimo Tamburini srl e Tamburini Corse, vedrà la partecipazione di personaggi legati al mondo delle corse e dell'industria motociclistica che tracceranno il profilo dell'illustre concittadino e grazie, alla famiglia Tamburini, saranno esposte alcune delle moto personali del grande progettista. (ore 21)

Giornata da segnare sarà anche il 13 settembre: I campioni Bianchi, Poggiali, Vitali, Matteoni, Pasini, Ferrari ed altri ancora rilasceranno interviste nel salotto della rocca malatestiana, l'arena Francesca da Rimini, in cui raccontaranno le loro esperienze e guidaranno il pubblico in un viaggio attraverso questo adrenalinico sport (ore 21). Un doveroso tributo a tutti coloro che hanno fatto la storia dello sport motociclistico e che a buon diritto entrano nella Wall of Fame della collettività riminese e del suo moto club di riferimento. La serata vedrà anche la presentazione, alla presenza dell'autrice, del libro  "Pulsioni, il fenomeno del motociclismo" di Laura D'Amico.


Info e Bigliettti Misano World Circuit
www.misanocircuit.com