Romagna Visit Card è il primo strumento di promozione dell’intero territorio romagnolo, includendo la Provincia di Rimini, quella di Ravenna e di Forlì-Cesena.
La Card, edizione 2013, è in vendita al costo di soli 10 euro e consente l’accesso ad oltre 130 proposte per il turista, tra cui circa 40 beni culturali ed artistici che riservano ai possessori l’ingresso gratuito (per 6 di questi l’offerta andrà sfruttata entro una settimana dall’attivazione). Sono oltre 20 invece le proposte con sconti fino al 50%, che permettono di ammirare alcune meraviglie o partecipare a vari eventi culturali in programma a prezzi agevolati.
La Romagna però è anche cultura del buon vivere: per questo nell’offerta della Card non potevano mancare strutture legate al benessere e proposte di divertimento come i grandi parchi a tema. Impossibile poi dimenticare i circa 50 locali tra ristoranti, enoteche e disco-pub della Riviera nei quali è possibile ricevere servizi a prezzi ridotti.
Le agevolazioni riguardano anche il sistema di trasporto pubblico locale, con sconti sulle tariffe di viaggio nelle province di Ravenna e Forlì-Cesena e, nel caso di Rimini, sul pacchetto flat valido 3 giorni (Orange ticket) grazie alla rinnovata partnership con Start Romagna. A questa si aggiungono le collaborazioni con Cevico e Coop Adriatica, grazie alle quali sono stati inseriti nel kit Card due coupon per ritirare altrettanti prodotti del territorio, rispettivamente una bottiglia di vino Merlot Sangiovese “Rubicone” IGT Terre Cevico ed un prodotto della gastronomia locale.
Per poter ritirare i prodotti è necessario registrarsi sul sito www.romagnavisitcard.it , sul quale si può trovare anche l’elenco aggiornato dei siti aderenti al circuito e quello dei punti nei quali acquistare la Card (a Rimini negli uffici IAT - informazione e accoglienza turistica), che ha validità fino al 6 gennaio 2014. Per l’attivazione è sufficiente l’invio di un semplice sms.