RiVini, calici sul porto di Rimini

Pubblicato il: 28 Gennaio 2015
Venerdì 22 e sabato 23 agosto dalle 19.30, il tratto di Lungomare tra la rotonda del Grand Hotel e la Ruota panoramica, si trasforma in una grande piazza del gusto in occasione di RIVìNI, una grande cantina sotto le stelle, a pochi passi dal mare in cui scoprire le attuali tendenze, degustare i prodotti, assaporare la passione che gli imprenditori vinicoli comunicano attraverso il vino.. L'evento, previsto precedentemente per il week-end del 26 - 27 luglio 2014, è stato posticipato a causa del maltempo.

Un meeting enologico, quindi, ma non solo, dove si ripercorrono tradizioni, piaceri, e quelle forme di convivialità che rischiano di spegnersi nei moderni circuiti del quotidiano.

Il tratto di lungomare (rigorosamente isola pedonale) sarà costellato da deliziose casine dove le eccellenze delle cantine vinicole proporranno prodotti autoctoni.
Le bottiglie di Tonino Guerra della cantina Montaia di Cesena, vestite con le etichette disegnate dal celebre Maestro, saranno protagoniste con le eccellenze di altre 30 selezionate cantine in arrivo da tutto il Paese.

La musica farà da cornice alla passeggiata dei sapori e al mercatino “Fat a meni” che proporrà tanti oggetti accattivanti, selezionati dagli espositori per uno shopping alternativo, creativo ed esclusivo.

I locali di Rimini Porto scenderanno in strada creando colorate isole street food che proporranno irresistibili piatti della tradizione. Tra i locali aderenti all'iniziativa: The Barge, Caffe’ del Rondo’, Ristorante alla Buona, Tennis Club Lob, Coconuts, Lo Squero, La Buca, Peter Pan, Ristorante dei Marinai, La Ruota Panoramica, Turquoise.

Info: 338.4827108