Sulle spiagge dell’Emilia Romagna anche il 2013 è all’insegna dello sport e dei Riviera Beach Games, giunti alla sesta edizione, con il clou dall’1 al 4 agosto. In arrivo nuovi grandi eventi e la conferma di appuntamenti che ogni anno attraggono migliaia di appassionati.
Nel 2012 quasi 350.000 persone coinvolte nella fase clou (3-5 agosto) e 800.000 da aprile a ottobre. Su 40 milioni di presenze turistiche annue in Emilia Romagna, oltre un terzo (13 milioni) è rappresentato dal turismo legato alla vacanza attiva.
Anche a Rimini il ricco cartellone di eventi sportivi si traduce in nuove occasioni di vacanza attiva: si parte già dal primo week-end di maggio (3 - 5 maggio) quando Viserba ospiterà il tradizionale appuntamento del Beach Tchoukball Festival con 1300 atleti provenienti da tutto il mondo.
Dal 23 al 25 maggio Piazzale Fellini e Marina Centro faranno da scenario al Challenge Rimini, prima tappa del circuito internazionale di Triathlon long distance, mentre il primo giugno avrà luogo l’evento più importante del Circolo Velico Riminese, la gara di vela d’altura Rimini-Tremiti-Rimini.
Gli appuntamenti dei Riviera Beach Games continueranno ad appassionarci per tutta l'estate con grandi e piccoli eventi sporti sulla spiaggia e non solo per tutta la Riviera Romagnola, con il suo clou dall’1 al 4 agosto 2013.
Tra gli altri appuntamenti ricordiamo i Campionati Nazionali di Pallavolo e Calcio UISP, il Rimini Paddling Challenge, il Beach Tennis Rimini for Mutoko, la mini Rugby Beach Cup, la Keepers Beach Battle, il Beach Volley 2vs2, il Trofeo Italy Cup, il 18° Bestfighter e Coppa del Mondo Wako senza dimenticare i Campionati Europei di Cheerleading dal 28 al 30 giugno e tanto altro ancora.
I 110 Km di spiagge attrezzate che compongono la Riviera Romagnola, hanno visto via via cambiare la tipologia dei turisti che le affollano: da semplici estimatori della tintarella e del dolce far niente, si sono trasformati in appassionati della vacanza attiva, grazie anche alla crescita dei servizi che gli stabilimenti sono in grado di offrire per il benessere: campi da gioco sulla sabbia, palestre con attrezzature di ultima generazione, scuole di nuoto e di vela, di nordic walking, scuole di golf. E ancora corsi di yoga e risveglio muscolare.
La Riviera è inoltre sempre più scelta come sede di eventi sportivi di valenza nazionale ed internazionale, potendo contare non solo su ottime strutture e impianti indoor, outdoor e sulla spiaggia, ma anche su una consolidata rete di strutture ricettive di qualità, in grado di ospitare un numero rilevante di turisti.
Anche per questo sulla Riviera dello Sport la stagione non finisce mai: per tutto l’anno si susseguono appuntamenti che si traducono non solo in benessere e spettacolo, ma anche in pacchetti soggiorno.
Per saperne di più cliccare su www.rivierabeachgames.it