Tornano Le spiagge del Benessere, la manifestazione, che da 9 anni, propone sulla riviera di Rimini una nuova modalità di fruire la vacanza, che anticipa le nuove tendenze di mercato legate ai flussi turistici e che ha nel tempo eletto la spiaggia a luogo in cui sperimentare nuove suggestioni emozionali, offrendo una serie di occasioni di benessere studiate per stimolare i canali sensoriali.
Dall'11 giugno al 25 agosto (e oltre per alcune iniziative) “Le Spiagge del Benessere” offrono 11 settimane di attività con punti benessere sulla spiaggia grazie al coinvolgimento dei bagnini e degli operatori del benessere, con un programma di ben 1.000 interventi per l’intera stagione estiva che coccolano il villeggiante favorendo una riscoperta di se stesso mediante attività psico-corporee, discipline bio-naturali, massaggi emozionali, degustazioni di prodotti naturali, presentazioni di libri, cene tematiche.
Al turista viene offerta la possibilità di trasformare il trend quotidiano in attimi magici come accade per “Le Albe di Benessere” e “Albe di Luna”, durante le quali il plenilunio o l’alba vengono riscoperti in barca a vela e goduti in modo nuovo attraverso meditazioni e condivisioni di gruppo, lasciando nel cuore dei villeggianti il sapore di un viaggio realizzato anche dentro se stessi.
Nell’ambito della manifestazione “Le Spiagge del Benessere” da alcuni anni sta crescendo il Beach Wellness Festival, una rassegna parallela di eventi tematici che vanno dalla scoperta di nuove discipline corporee ( ad esempio il watsu, nuovo sincretismo realizzato unendo alla tecnica dello shatzu l’elemento acqua) ad approfondimenti culturali ed etno-gastronomici.
Novità dell’edizione 2012 saranno “Le Vele del Benessere”, crociere giornaliere Wellness & Beauty a bordo di un caicco turco durante le quali il partecipante potrà godere di vari trattamenti di bellezza e benessere.
L’estate riminese apre le braccia anche ai più piccoli programmando momenti di grande festa per una educazione al benessere che strizza l’occhio agli anni verdi: Le Spiagge dei bimbi felici. Interventi e intere giornate dedicate ai nostri cuccioli: merenda bio, yoga per bambini, creazione mandala di sabbia colorata, chicchi di grano, semi, tappi colorati, laboratori, sano divertimento per il benessere e l'equilibrio dei piccoli.
Continuano anche nel 2012 i Percorsi emozionali nei Castelli dell’entroterra riminese per far emergere “Il Re (e la Regina) che è in ciascuno di noi”. Esperienze che mettono a contatto ogni partecipante con il suo vero potenziale. Serate dedicate alla bellezza, alla salute e alla creatività, o ai percorsi sensoriali.
I bagni che ospitano le Spiagge del Benessere a Rimini sono:
Torre Pedrera: Marina Saracena 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71
Viserbella: Franco 54, Spiaggia 55
Rivabella: Spiaggia 5
Lagomaggio: Hedonism 76, Sabbia d'oro 78, Giovanni 79, Lamberto 80
Bellariva: Florido 95, Acquamarina 96, 97, 98
Marebello: 104, 104a, 1004c, 105, 105a
Le inziative sulla spiaggia sono generalmente a partecipazione libera, mentre le uscite in barca, i percorsi nei castelli e le cene tematiche sono a pagamento e su prenotazione
Info e prenotazioni: tel. 335.5419107
Programma: www.lespiaggedelbenessere.it