Ritorna in Piazza Cavour il Rimini Christmas Square, il villaggio di Natale con pista di ghiaccio, food e intrattenimento nel cuore del centro storico

Pubblicato il: 5 Dicembre 2017

Ritorna per il terzo anno in piazza Cavour il Villaggio natalizio in centro storico.

Piazza Cavour sarà ancora una volta il cuore della Rimini Christmas Square. Il villaggio coinvolgerà un’area di circa 1400 mq con una grande pista di ghiaccio di oltre 600 mq gestita da Professionalice insieme a Moab, una zona food con somministrazione di prodotti e attività di commercio coordinata dalla bio associazione “Mia Rimini”.  in uno scenario unico che abbraccia virtualmente il ritrovato teatro Galli e l’area di piazza Malatesta. 

Nel grande Villaggio di Natale  ogni fine settimana si terranno spettacoli, concerti e intrattenimento per i bambini e le loro famiglie, tra street food, cocktail bar e birrerie, caffetterie, dolciumi e artigianato di qualità. Saranno presenti realtà del territorio come il “Bar Sole”, che si occuperà del food, i locali delle Cantinette come La Bottega della Creperia, Vinolta, Guenda, Beerstro e Beerstation che penseranno al beverage, e ci saranno artigiani con i loro manufatti natalizi e infine l’ Aibes della sezione Emilia-Romagna con suoi innovativi cocktail.

Saranno gli eventi ad animare il Rimini Christmas Square. Il Villaggio offrirà musica e intrattenimento a 360° partendo dall’inaugurazione, sabato 2 dicembre in contemporanea, con l’accensione delle luminarie Natalize e  degli alberi di Natale della città (ore 18). Il tutto condito dal concerto di Sergio Casabianca e le gocce in Sorridolibero. Per concludere dj set di Tony Lovely.

Il 7 Dicembre appuntamento con “Rigo, Robby e Mel in Cash Machine”, decennali musicisti e collaboratori di Ligabue, per un concerto tutto rock. Ma è dal 23 dicembre in poi che il Villaggio entrerà nel vivo di questo Natale con  “Wanna be americano”, un tuffo negli anni 50 con musica, balli e acconciature indimenticabili.Super Hits anni ’50 - ’60, blues, twist, boogie woogie, Lindy Hop, surf. Il 24 dicembre sarà la volta del gran concerto di Natale con la Blue Midnight Orchestra, seguito il 25 dicembre dal coro gospel di 25 voci accompagnate da basso e tastiera del Fano Gospel Choir (ore 18). Tutte le domeniche intrattenimento per bambini. 

Gli appuntamenti proseguono con:

29 DICEMBRE: dalle ore 18: FUNK RIMINI, il gruppo di musica funk più famoso tutto Riminese. Funk, nu soul, hip-hop e broken beat, suoni allineati alle correnti Brainfeeder, che prendono forma attraverso synth d’annata, batterie elettroniche, basso, chitarra e una vocalità avvolgente in live magici ed esplosivi.

31 DICEMBRE: per la notte di San Silvestro il ghiaccio della Rimini Christmas Square si scalda con il dj set targato Radio RDS seguito da una line up fra il rock e le atmosfere vintage revival degli anni ’80 e ’90 a cura del Velvet per una serata in chiave ‘Retropolis’.

1 GENNAIO dalle ore 18: “Bound for glory” il travolgente spettacolo che vedrà sul palco 11 musicisti che vi accompagneranno in un incredibile viaggio musicale per rendere omaggio a Bruce Springsteen e alla musica americana


Orario: dal 2 al 23 dicembre: giorni feriali dalle 15 alle 24; sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 24.
Dal 23 decembre al 7 gennaio: tutti i giorni dalle 10 alle 24
31 dicembre: dalle 10 a notte

Info: facebook