Dal 12 al 15 maggio 2011 la 6a edizione della grande kermesse regina del fitness, del benessere e dello sport, RIMINIWELLNESS, torna a Rimini per il consueto appuntamento e presenta in contemporanea il nuovo salone legato al termalismo: THERMALIA.
L'evento, che nella scorsa edizione ha totalizzato 194mila visitatori, si svilupperà su 14 padiglioni espositivi del quartiere fieristico riminese e sulla riviera romagnola (50 i km di costa 'in movimento' coinvolti) durante le quattro intense giornate.
Anche nel 2011, la manifestazione ospiterà le più importanti aziende del comparto, manterrà le sue sei anime distintive (Fitness, Benessere-Bellezza, Sport&Dance Fashion, Wellness Food, Water Wellness e Contract Design) e il collaudato format composto dall'area WPRO, per il pubblico professionale e degli operatori, e da quella WFUN, per tutti gli appassionati, in un mix non stop di eventi, masterclass, corsi, dimostrazioni, spettacoli.
Tra le novita' della sezione benessere, lo yoga della risata che viene utilizzata come energia terapeutica capace di rigenerare il corpo e lo spirito, e lo Gestalt tango con lezioni che si terranno sabato 14 e domenica 15 maggio ore 18,00 presso Bio Stage (Oasi del Benessere). E poi Mammafit, la ginnastica con il passeggino, Zumbafitness, per scolpire il proprio corpo con le coreografie più intense, il Nordic Walking... E poi torna RIABILItec, la sezione dedicata alle scienze e alla tecnologie per la riabilitazione e la rieducazione motoria, alla sua terza edizione.
Quattro giorni di business e divertimento con appuntamenti musicali, spettacoli, sport, ristorazione, feste tematiche su tutto il territorio riminese.
Al debutto, in contemporanea, THERMALIA, salone del turismo termale nazionale ed internazionale, in collaborazione con Federterme. Il Salone, interamente dedicato al vasto comparto dell’industria termale, ospiterà il meglio dell’offerta italiana e straniera proponendosi come punto di incontro dei saperi e delle professionalità del settore e aprendo scenari e possibilità sia dal punto di vista del business diretto che del marketing e della comunicazione.
La Borsa del Turismo Termale rivolta a tour operator selezionati e specializzati caratterizzerà la parte dedicata ai professionisti e agli operatori di settore, mentre nella parte rivolta al grande pubblico si potranno testare direttamente i trattamenti benessere che saranno proposti negli stand delle diverse stazioni termali presenti, in un contesto gradevole ed empirico.
Anche Riminiterme, la struttura termale dotata di servizi per il benessere, che sorge direttamente sulla spiaggia di Rimini, è presente alla Fiera Thermalia al Padiglione C3 stand nr. 166.
Ingresso: operatori e grande pubblico, biglietto: 25 euro (ridotto 18 euro, elettronico on line 15 euro) valido tutti i 4 giorni della manifestazione, ingresso gratuito per gli over 60 e i minori di 12 anni; giornaliero intero 18 euro
Orari: dalle 9.30 alle 19.00 tutti i giorni di manifestazione
Info: www.riminiwellness.com www.thermalia.it