RiminiWellness, la più grande kermesse al mondo dedicata a fitness, benessere, business, sport, cultura fisica e sana alimentazione, torna al quartiere espositivo riminese da giovedì 2 a domenica 5 giugno 2022 come evento di riferimento europeo di settore. Un evento che racchiude sotto lo stesso tetto tutte le maggiori aziende dell'universo wellness: dai produttori di macchine per l'attività fisica alle palestre, le scuole e le associazioni di categoria, ai cultori del fisico, passando per le SPA del relax, le scienze riabilitative, la danza, ma anche il turismo e il design.
Tante le anime della fiera interattiva per operatori e appassionati: l'area Pro.Fit è una sezione B2B riservata ad un pubblico di operatori professionali del settore. L'area Active, per il pubblico active di giovani e adulti appassionati, propone tutte le novità da testare per un coinvolgimento attivo dei visitatori. Food Well Expo, fiera nella fiera tra convegni,alta cucina, show cooking e dibattiti che riguardano il rapporto alimentazione - allenamento. RiminiSteel, per gli amanti dell'attività heavy, ospita sport da combattimento, arti marziali, body building e tutto ciò che fa 'cultura fisica'. La sezione professionale Riabilitec, sulla riabilitazione e rieducazione motoria, con corsi (con crediti ECM) e attività per gli operatori specializzati. Pilates Junction, uno spazio interamente dedicato alle più importanti aziende di Pilates.
Tra attività all’aria aperta e in palestra, queste le tendenze per il recupero della piena forma: Digital Nordic Walking e Cross Cardio Mobility per migliorare la coordinazione e l’elasticità articolare, Bodyweight Flow per il potenziamento muscolare, Yoga Therapy e massaggio con ghiaccio per un momento esclusivo di relax.
Non solo fiera: l´energia di RiminiWellness esce dal quartiere fieristico e abbraccia l´intera città di Rimini con una fitta serie di iniziative ed eventi fuori fiera coinvolge un pubblico attivo e vitale con RiminiWellness OFF. Ottimizzare la forma fisica all´aria aperta con una meravigliosa vista sul mare, grazie al Parco del Mare e alle sue isole fitness per praticare diverse tipologie di allenamento outdoor a contatto con l´aria pura della brezza marina. Per chi cerca momenti di puro relax c'è Riminiterme, lo stabilimento termale cittadino che sorge a Miramare sulla sabbia che offre un ricco programma di attività ludico-sportive e un vivace programma di eventi. Per chi invece preferisce discipline come Power Yoga, Pilates, Ginnastica Posturale, Capoeira etc, gli istruttori di Fluxo sono a disposizione per allenarsi insieme sia in spiaggia sia davanti al ponte di Tiberio.
Giovedì 2 giugno arriva per la prima volta in città ArcheoRunning, il progetto di wellness tourism ideato dalla guida turistica Isabella Calidonna che unisce l´attività sportiva all´aria aperta all´esperienza culturale. L´appuntamento è alle ore 7.00 del mattino e per un'ora e mezza si correrà alla scoperta di una Rimini inusuale, quella voluta dagli antichi romani. Chi invece non ama correre può optare per la Bicipolitana´, una passeggiata sulle due ruote grazie a un lungo tracciato di piste ciclabili che unisce gran parte del territorio comunale che permette di muoversi agilmente e in totale sicurezza. Presso il Bike Park cittadino è possibile noleggiare bicilette, tradizionali e elettriche. Sulla spiaggia 65, domenica 5 si svolgerà l´evento ´E...state con NOI´. Dalle ore 18.00 Francesca Rossi, istruttrice certificata ZUMBA, eseguirà una lezione gratuita.
Tutte le informazioni sul sito: www.riminiwellness.com