A Rimini tre giorni di Basket e divertimento

Pubblicato il: 25 Febbraio 2016

Una tre giorni all'insegna di sport ed entertainment sbarca a Rimini, un modo innovativo per promuovere lo sport e dove possono partecipare giovani e famiglie. 
RnB prevede un cartellone di eventi dove convergerà tutta la pallacanestro italiana per quello che sarà il "Basket Festival" del 2016. 

L´evento, che da due anni attira nella città romagnola migliaia di spettatori e appassionati da ogni parte d´Italia, presenta alcuni importanti eventi della stagione del basket, come la fase finale della Coppa Italia di Serie A2, che passa dal format di Final Six a quello di Final Eight, di Serie B, con una Final Four, e di Serie C con una Final Six. 

Ma non ci sono solo campionati in programma. La Fan-Zone ospiterà performance e animazione e gli appassionati potranno incontrare i protagonisti del basket, partecipare a convegni e workshop a tema, mentre all'Expo Area invece si troverà il territorio ideale per la realizzazione di partnership ed accordi commerciali. 

Insomma sarà un'esplosione di spettacolo sportivo e puro entertainment

EXPO AREA 
Darà alle Società del mondo LNP e ai rispettivi sponsor la possibilità di presentare in un contesto di rilevanza nazionale la propria squadra ed i territori di riferimento, in un’ambientazione ideale per favorire la realizzazione di partnership ed accordi commerciali. Intorno alla piazza centrale ci saranno spazi espositivi allestiti, all’interno dei quali tutte le aziende sponsor della Pallacanestro Italiana, della manifestazione e gli espositori in genere potranno partecipare attivamente alla manifestazione. 

SPECIAL EVENTS 
Le diverse componenti della pallacanestro italiana si ritroveranno per discutere, organizzare clinic, partecipare a workshop ed eventi. 
Workshop "Palazzetti per l'Italia - Atto II" - Venerdì 4 marzo; Clinic USAP-CNA con Franco Ciani e Antonio Paternoster - Domenica 6 marzo. 

IG BASKET CUP 
La IG Basket Cup, la Coppa Italia di Lega Nazionale Pallacanestro, verrà assegnata a Rimini Fiera in tre differenti categorie: Final Eight Serie A2, Final Four Serie B, Final Six Serie C Gold. Come nelle precedenti due edizioni, all’interno della Fiera riminese saranno allestite due arene di gioco, Parigi 1999 e Atene 2004. 

FAN ZONE 
È l’area dedicata agli appassionati e a tutti coloro che vogliono partecipare attivamente all’evento. Saranno organizzati tornei, come il Join the game e il 3 vs 3 Fip, la Festa del minibasket in rosa, esibizioni dei Dunk Italy, i camp dei Jam Camp, gare di tiro per i più giovani. Ci saranno musica, intrattenimento e animazione per tutto il giorno, con un palinsesto di attività ampio e vario che permetterà a tifosi ed appassionati di assistere ai diversi appuntamenti e partecipare attivamente ad alcune iniziative in modo completamente gratuito.


Orario: partite dalle ore 12.00 alle ore 22.00; convegni, workshop, Fun Zone dalle ore 9.30 alle ore 19.00

Ingresso - Tariffa intera: ingresso ordinario 18 euro presso le biglietterie di Rimini Fiera; ingresso on line 15 euro
Gratuità: bambini fino a 6 anni

Come arrivare: in occasione dell'evento fieristico saranno appositamente attivati i servizi delle linee di trasporto pubblico 5 e 10, che si aggiungono ai consueti e permanenti collegamenti con la Fiera offerti dalla linea 9 in partenza dalla stazione ferroviaria 

Per maggiori dettagli su percorsi e orari: www.startromagna.it/servizi/info-bus-e-news/?news=183

Info: www.rnbasket.it