Per cinque giorni la spiaggia di Rimini sarà 'assediata' dai dischi volanti del Paganello, ovvero la Coppa del Mondo di Beach Ultimate.
Sono migliaia coloro che praticano lUltimate in tutto il mondo e i migliori, più di 1600, in rappresentanza di tutti i continenti (21 le nazioni che gareggiano), si danno appuntamento da diciassette anni, nel week-end di Pasqua, sulla sabbia del Grand Hotel di Rimini e dintorni per conquistare la Coppa del Mondo di Beach Ultimate, lo sport di squadra che si gioca con il frisbee.
Da giovedì 5 a lunedì 9 aprile, la spiaggia di Marina Centro di Rimini torna puntuale a trasformarsi nel grande villaggio del Paganello, che vive incessantemente da mattino fino a sera, con apertura ufficiale il 5 aprile con il tradizionale Welcome Party sulla spiaggia per chiudersi il 9 aprile con le finalissime della World Beach Ultimate Cup.
Le due anime dellevento, quella sportiva e quella spettacolare, prendono forma nei due cuori pulsanti del villaggio: la grande arena centrale, in cui si giocheranno tutti i match più importanti comprese le finali, e il Paganello Village che sorgerà direttamente in riva al mare e che come uno scrigno racchiuderà le tante sorprese del Paganello (60mila i visitatori dello scorso anno). Durante il giorno sarà una grande piazza dove incontrare gente, prendersi un momento di relax e ristorarsi, mentre la sera tornerà alla sua funzione di palcoscenico su cui si susseguiranno spettacoli e concerti dal vivo.
Attorno al disco di plastica colorata per cinque giorni vivrà un mondo speciale e unico, che mette in campo non solo uomini e donne insieme senza limiti di età (fisico permettendo), ma soprattutto che non ha bisogno di giudici e arbitri, e per questo ogni singolo atleta è fondamentale nel suo ruolo ed è responsabile delle proprie azioni e di quelle dei compagni di gioco della propria squadra, così come di quella avversaria. Gli avversari sono compagni e non solo avversari, e alla base di tutto ci sono la correttezza e il rispetto. Questo è lo spirito del gioco che rende unico il Paganello, questa è latmosfera magica che si respira sulla spiaggia di Rimini.
GIOVEDÌ 5 aprile -welcome party-
ore 21.
Spettacolo di apertura - teatro del ramino www.teatrodelramino.it
Fuoco, trampoli, musica
.e si apre il sipario sul Paganello 07: come te nessuno mai!
Suggestioni orientali, Serena spettacolo di danza del ventre -
22.30 Concerto live lemeleagre www.lemeleagre.com
Lemelagre con il loro giunge sporcato di punk, power-pop e hard rock; una voce dosata che scuote il pensiero, una chitarra che sa accarezzare e ferire, una batteria secca che spacca e inventa, un basso che le rotola insieme e lascia il segno.
Spettacolo pirotecnico
VENERDÌ 6 aprile
ore 13 acrobatic paganello world challenge:qualificazioni 1°turno
ore 18.30 Vinofest-Paganello Rosso il momento piu inebriante: vino gratis per tutti
22.30 Concerto live 4ego www.4ego.it
Rock, pop-rock e funky-rock in un percorso che va dagli anni '80 ad oggi, per uno show fatto di cover personalizzate, coinvolgenti e ballabili. 4ego per un suono ... un suono per il tuo ego!
SABATO 7 aprile
ore 10 lezione dimostrativa di AIKIDO maestro Ugo Montevecchi
ore 14.30 acrobatic paganello world challenge:qualificazioni 2°turno
ore 16.30 tocadores 25 percussioni invaderanno la spiaggia con ritmo e energia
ore 18.30 Danza del Ventre con Noura Leyla e Nadira della scuola di danza Noura Adel
ore 18.30 Vinofest-Paganello Rosso il momento piu inebriante: vino gratis per tutti
DOMENICA 8 aprile
ore 15-17 acrobatic paganello world challenge:finalissime e premiazioni
h 16 Il Buratto musici, giocolieri e allegria. www.spettacoliatuttotondo.it
h 17 Fanfara burek www.fanfaraburek.it
h 18.00 MATUMAGO X-PRESS presentazione dell'atteso lavoro del rapper-mc riminese
h 18.30 Vinofest-Paganello Rosso il momento piu inebriante: vino gratis per tutti
LUNEDÌ 9 aprile
14.30 lezione-dimostrazione NIA
15.30 lezione dimostrazione Danza afro
16.30 lezione dimostrativa di Sambaterapia
Clerici vagantes giullari e cantastorie, spettacolo per grandi e piccini.