Rimini torna a colorarsi di un festoso arcobaleno. Sono i colori dell'amore, dell'orgoglio e della libertà, sono i colori del Rimini Summer Pride.
I pride storicamente sono manifestazioni che mettono al centro della loro azione politica e sociale proprio la visibilità delle persone, e quest’anno a maggior ragione essendo il 50esimo anniversario della rivolta di Stonewall a New York che ha dato il via alle battaglie contro la discriminazione.
In una città come Rimini, nota in tutto il mondo per la sua accoglienza, questi significati simbolici sono ancora più potenti: Ispirato all’estate e alla sua carica emotiva, il raduno nel cuore della Romagna si conferma una delle manifestazioni per la visibilità LGBT più amate d’Italia.
Si rinnova così l’appuntamento con il più romantico pride d’Italia, che ha come caratteristiche distintive proprio la serenità e la luminosità del tramonto sul mare. Sabato 27 luglio, la festa di orgoglio e rivendicazione dei diritti della comunità LGBTI sfilerà sul lungomare di Rimini, animata dai carri pieni di musica e animazione, e dalla partecipazione di tutti coloro che, senza pregiudizi, credono che l'amore non abbia genere.
Il Rimini Summmer Pride 2019, con la sua parata multicolore, prenderà il via con il raduno alle ore 17:00 presso Piazzale Marvelli (bagno 42).
La partenza del corteo è previta per le ore 19:00 con l'arrivo presso il palco, montato in Piazzale Fellini, alle ore 21:00.
Qui sino alle 01:00, fra i punti di ristoro e beverage sempre aperti, tanti artisti si alterneranno dal palco: AAX Donnell, Monica Harem, Balaklava2j, Tanija Monies e Docshow, Skarlett Fox, Manuela di Danza e Manu&Co, Petunia Surprise, Simon Cracker e Claudio Tempesta.
La festa continuerà poi per tutta la notte: a partire dalle 01:00 il Summer Pride diventa Afterparty spostandosi al Club Coconuts sul lungomare Tintori e Fusion Pride Party presso il Classic Club (via Feleto 15).
INFO: www.summerpride.it