Rimini Street Food porta Rimini e i suoi sapori in montagna.
Rimini torna a promuoversi nei grandi bacini turistici invernali con un progetto innovativo e a costo zero: il 9 Febbraio nel cuore di Madonna di Campiglio inizia il Live Tour di Rimini Street Food con special guest Saturnino che porterà il suo Sensational Dj Set in Piazza Sissi. Dalle ore 18 fino alle 20,30 il mitico bassista di Jovanotti incontrerà la piada di Rimini per fondere insieme l’allegria e i sapori di una terra che ha nel suo Dna la voglia di divertirsi e di stare insieme.
La consolle di Saturnino e il nuovissimo ‘baracchino mobile’ di Rimini Street Food saranno i protagonisti del nuovo party a base di musica e di piada: dall’Ape Calessino targata Rimini Street Food e trasformata in una vera e propria cucina mobile di strada, usciranno i sapori della piada e dei suoi mille condimenti, testimonianza gustosa dei migliori chioschi e ‘baracchini’ disseminati dal mare alle colline di Rimini.
Inizia da Madonna di Campiglio il live tour del gusto di Rimini Street Food (che proseguirà a fine febbraio in val di Fiemme, in occasione dei mondiali di sci, e, a inizio marzo, a Folgaria), il progetto promosso la scorsa estate dal Comune di Rimini, la rivista musicale Rolling Stone e Ducati per realizzare la prima guida dei migliori chioschi e ‘baracchini’ di strada che sarà pronta per l’estate 2013.
Rimini Street Food Live Tour vuole portare, fuori dalle proprie mura, il calore di una terra, il sorriso e la voglia di divertirsi. A Madonna di Campiglio, per la prima data del tour 2013, ci saranno, assieme a Saturnino, ospiti d’ eccezione come il giornalista televisivo Alessio Vinci, protagonisti della moda come Mario Atterritano di Closed, Cesare Ciccardini uno dei più importanti fotografi di moda della scena internazionale… e ancora una volta la Ducati con il responsabile della comunicazione Francesco Rapisarda, partner del progetto Rimini Street Food, che scatenerà le community Ducati e porterà numerosi gadget per il pubblico.
“Sapevamo che il brand Rimini – commenta il Sindaco Andrea Gnassi – potesse essere trainato dal suo cibo di strada, ma immaginare di essere cercati e ospitati da località top del turismo invernale per promuoverci, dice tutto della bontà del progetto. Il tour live dei ‘baracchini mobili’ Rimini Street Food vuole portare in giro per l’Italia i sapori e i saperi della nostra terra, la genuinità del nostro territorio e della nostra tradizione, vuole essere un modo innovativo per stimolare il passaparola a partire da una esperienza di gusto vissuta in prima persona e amplificata dalla testimonianza di personaggi idoli di generazioni di italiani e dalla presenza di brand mondiali - con i loro relativi canali di comunicazione – coerenti con il progetto, come Rolling Stone e Ducati. Un modo innovativo per portare fuori da Rimini i nostri sapori, rendendo la nostra enogastronomia vera motivazione di viaggio. Si tratta di un altro tassello con il quale vogliamo internazionalizzare il racconto di Rimini, partendo dai suoi simboli e dalle sue eccellenze e utilizzando i nuovi linguaggi di Youtube e delle community del web 2.0, mettendole insieme a brand mondiali”.
Tanto per dare una idea della potenzialità virale che porta in dote la presenza di Ducati e di Rolling Stone a questo progetto, citiamo i numeri dei social ufficiali:
- FACEBOOK DUCATI ATTUALMENTE HA 1.330.449 MI PIACE
- TWITTER DUCATI CONTA 89.084 FOLLOWER
- YOUTUBE DUCATI ISCRITTI: 24.336 UTENTI / AD OGGI LE PERSONE CHE HANNO VISITATO LA PAGINA E VISTO I VIDEO DA LORO PUBBLICATI SONO: 16.978.491”
- FACEBOOK ROLLING STONE 59.224 MI PIACE
- YOUTUBE ROLLING STONE 538.771 VISUALIZZAZIONI
- TWITTER ROLLING STONE 34.769 FOLLOWER
Rimini Street Food è un progetto per Rolling Stone
In collaborazione con Ducati Motor Holding - Comune di Rimini
con la partecipazione di Regione Emilia Romagna, Apt e Camera di Commercio
Rimini torna a promuoversi nei grandi bacini turistici invernali con un progetto innovativo e a costo zero: il 9 Febbraio nel cuore di Madonna di Campiglio inizia il Live Tour di Rimini Street Food con special guest Saturnino che porterà il suo Sensational Dj Set in Piazza Sissi. Dalle ore 18 fino alle 20,30 il mitico bassista di Jovanotti incontrerà la piada di Rimini per fondere insieme l’allegria e i sapori di una terra che ha nel suo Dna la voglia di divertirsi e di stare insieme.
La consolle di Saturnino e il nuovissimo ‘baracchino mobile’ di Rimini Street Food saranno i protagonisti del nuovo party a base di musica e di piada: dall’Ape Calessino targata Rimini Street Food e trasformata in una vera e propria cucina mobile di strada, usciranno i sapori della piada e dei suoi mille condimenti, testimonianza gustosa dei migliori chioschi e ‘baracchini’ disseminati dal mare alle colline di Rimini.
Inizia da Madonna di Campiglio il live tour del gusto di Rimini Street Food (che proseguirà a fine febbraio in val di Fiemme, in occasione dei mondiali di sci, e, a inizio marzo, a Folgaria), il progetto promosso la scorsa estate dal Comune di Rimini, la rivista musicale Rolling Stone e Ducati per realizzare la prima guida dei migliori chioschi e ‘baracchini’ di strada che sarà pronta per l’estate 2013.
Rimini Street Food Live Tour vuole portare, fuori dalle proprie mura, il calore di una terra, il sorriso e la voglia di divertirsi. A Madonna di Campiglio, per la prima data del tour 2013, ci saranno, assieme a Saturnino, ospiti d’ eccezione come il giornalista televisivo Alessio Vinci, protagonisti della moda come Mario Atterritano di Closed, Cesare Ciccardini uno dei più importanti fotografi di moda della scena internazionale… e ancora una volta la Ducati con il responsabile della comunicazione Francesco Rapisarda, partner del progetto Rimini Street Food, che scatenerà le community Ducati e porterà numerosi gadget per il pubblico.
“Sapevamo che il brand Rimini – commenta il Sindaco Andrea Gnassi – potesse essere trainato dal suo cibo di strada, ma immaginare di essere cercati e ospitati da località top del turismo invernale per promuoverci, dice tutto della bontà del progetto. Il tour live dei ‘baracchini mobili’ Rimini Street Food vuole portare in giro per l’Italia i sapori e i saperi della nostra terra, la genuinità del nostro territorio e della nostra tradizione, vuole essere un modo innovativo per stimolare il passaparola a partire da una esperienza di gusto vissuta in prima persona e amplificata dalla testimonianza di personaggi idoli di generazioni di italiani e dalla presenza di brand mondiali - con i loro relativi canali di comunicazione – coerenti con il progetto, come Rolling Stone e Ducati. Un modo innovativo per portare fuori da Rimini i nostri sapori, rendendo la nostra enogastronomia vera motivazione di viaggio. Si tratta di un altro tassello con il quale vogliamo internazionalizzare il racconto di Rimini, partendo dai suoi simboli e dalle sue eccellenze e utilizzando i nuovi linguaggi di Youtube e delle community del web 2.0, mettendole insieme a brand mondiali”.
Tanto per dare una idea della potenzialità virale che porta in dote la presenza di Ducati e di Rolling Stone a questo progetto, citiamo i numeri dei social ufficiali:
- FACEBOOK DUCATI ATTUALMENTE HA 1.330.449 MI PIACE
- TWITTER DUCATI CONTA 89.084 FOLLOWER
- YOUTUBE DUCATI ISCRITTI: 24.336 UTENTI / AD OGGI LE PERSONE CHE HANNO VISITATO LA PAGINA E VISTO I VIDEO DA LORO PUBBLICATI SONO: 16.978.491”
- FACEBOOK ROLLING STONE 59.224 MI PIACE
- YOUTUBE ROLLING STONE 538.771 VISUALIZZAZIONI
- TWITTER ROLLING STONE 34.769 FOLLOWER
Rimini Street Food è un progetto per Rolling Stone
In collaborazione con Ducati Motor Holding - Comune di Rimini
con la partecipazione di Regione Emilia Romagna, Apt e Camera di Commercio