Rimini Sound Lab è l’evento in cui la contaminazione musicale e delle arti torna a rendere unica la Rimini “città da sogno” nella notte più lunga dell'anno.
Rimini non ha un solo genere musicale che la identifica: Rimini è l'insieme dei generi musicali che ascolti la sera sui viali di marina o attraversando in vespa i lungomari. È un effetto “trainspotting” nel quale si possono alternare, senza soluzione di continuità, musica leggera italiana degli anni '60 che esce da un ristorante, musica rock suonata live da un qualche gruppo in un pub, Paolo Conte cantato al piano bar, musica techno “a palla” che esce dai finestrini di un’automobile in coda diretta ad uno dei mille locali e infine il liscio proveniente da una balera.
Questo è il suono di Rimini, con questa musica nelle orecchie siamo cresciuti fin da piccoli e nel tempo ognuno ha sposato il genere che più gli si addiceva. Rimini sa fare delle sue continue “contaminazioni” un terreno fertile per una creatività altrove inespressa e che solo in questa terra è possibile coltivare.
Rimini ha il Sound perfetto per la colonna sonora di un film onirico, perché Rimini per anni è stata questo: un sogno, una meta ambita e desiderata che prendeva corpo ogni sera per poi subito scomparire alle prime luci dell’alba, dissolta dai vapori dei cappuccini e dei krapfen a colazione.
Rimini Sound Lab è un laboratorio a cura del laboratorio Rimini Net Radio www.rimininetradio.it . Un work in progress che prende forma con spettacoli ed eventi live e si caratterizza attraverso la fusione delle arti e dei sensi trasmessi in diretta radio streaming.
Nell’ambito dell’evento del Capodanno più lungo del Mondo la serata allo Spazio Duomo sarà una incredibile fusione di lirica e jazz realizzata grazie alle esibizioni di dj e musica dal vivo, arricchite da mostre foto-grafiche, video proiezioni, rimandi all'immaginario felliniano e live video painting performanceci saranno verranno allestite mostre foto-grafiche, dj set, musica dal vivo, video art, live video painting.
Funky, rock, electro ed afro saranno la colonna sonora della serata, senza soluzione di continuità.
L’intera serata verrà trasmessa in live streaming su www.rimininetradio.it .