Rimini si veste di solidarietà

Pubblicato il: 28 Gennaio 2015

Con l'inizio dell'estate e le feste in spiaggia, a Rimini parte un’iniziativa di solidarietà per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto: l’Emilia chiama e la Romagna risponde con uno slogan di forte impatto "il cuore batte, non trema".

La frase è riportata su speciali T-shirt che sarà possibile acquistare con un’offerta libera, minimo 5 €, in occasione delle feste in spiaggia già da giovedì 21 giugno, primo giorno d'estate.
L’iniziativa continua per tutta l’estate sulla spiaggia e in occasione delle feste organizzate dai Comitati Turistici. Tutti i comitati (Cooperativa Operatori di Spiaggia Rimini; Consorzio Marina Riminese;Consorzio Ristobar Rimini;Cooperativa Mosconai Riminiù;Comitato "E Mer in Festa"; Comitato Operatori di Spiaggia Marina Centro; Comitato "R...estate a Rimini";Comitato Turistico di Bellariva; Comitato Turistico "I love Bellariva";Comitato Turistico Lagomaggio; Comitato Turistico di Marina Centro;Comitato Turistico di Miramare; Comitato Turistico di Rivazzurra; Comitato Turistico di Marebello) continueranno infatti a vendere magliette per tutta l'estate e i soldi offerti verrano raccolti dalla Caritas Rimini, che a sua volta devolverà il denaro per speciali progetti in Emilia.

Sono state stampate 5000 magliette ed altrettante saranno prodotte per la Notte Rosa.
Un'altra maglietta si aggiunge, per "vestire" di solidarieta' Rimini. Non solo quella del comitato "il cuore batte" www.ilcuorebattenontrema.org, ma anche quella di "teniamo botta", la campagna di solidarietà di Radio Bruno sul sito www.teniamobotta.com  (e nelle sedi riminesi di Radio Bruno).