Rimini si riconferma capitale dell’innovazione e dell'accoglienza

Pubblicato il: 28 Gennaio 2015
Rimini si riconferma capitale dell’innovazione con Be -Wizard! - il più autorevole evento internazionale di web marketing in Italia per il business on line e meta privilegiata dei più celebri trainer internazionali.
Al via venerdì 21 marzo 2014 la 6° edizione dell'evento: due giorni per affacciarsi sul futuro del web marketing, conoscere nuove tecniche e strategie, confrontarsi con i massimi esperti, lasciarsi illuminare da grandi idee e soprattutto trovare ispirazione per le attività quotidiane, alla scoperta di progetti specifici per settori imprenditoriali in cui il web, il digitale e l’innovazione aprono inediti e interessanti scenari.
Al Be-Wizard! il focus è su marketing integrato per il turismo ed l'e-commerce, ma quest’anno si parlerà anche di accoglienza 2.0, delle nuove regole del real time webmarketing e di video strategy in rete.

Sono attesi una pioggia di esperti mondiali come Checkitan Dev dalla Cornell University, autorità in tema di web marketing strategico per il turismo, David Meerman Scott, guru americano della comunicazione digitale,che per primo ha introdotto la teoria del real time nel marketing, Justin Cutroni dalla Silycon Valley (Google) e Greg Jarboe, accreditato esperto di content marketing. Insieme a loro ci saranno altri importanti relatori internazionali e nazionali del settore.

In contemporanea, il 21 e 22 marzo, il Piano Strategico di Rimini partecipa all’evento internazionale Be Wizard! con il workshop Welcoming Cities, presentando il Piano integrato dell’accoglienza, un sistema di valori che definisce il concetto di accoglienza, e attraverso il quale sono stati messi a punto parametri e strumenti da applicare ai numerosissimi punti di contatto che intervengono nel rapporto turista/territorio.
Il workshop si divide in due parti: la sessione del 21 marzo dal titolo “Tenera è la notte: la notte accogliente moltiplica le esperienze”, in cui si approfondiranno le tematiche relative all’economia e al mondo della notte, e quella del 22 marzo, dal titolo “La realtà aumentata: dispositivi e tecniche per aumentare l’accoglienza dei luoghi”, che si concentrerà sull’informazione turistica che accoglie e fa cultura attraverso la comunicazione mobile.

Sabato pomeriggio torna per il secondo anno consecutivo l'Accademia dell'Accoglienza. L’evento, nato da un'idea degli Uffici di Informazione e Accoglienza Turistica della Costa Adriatica - Rimini Reservation, Cervia Turismo, Gesturist Cesenatico, Ravenna Incoming,– in collaborazione con Giancarlo Dall'Ara, docente universitario e consulente di marketing turistico, ha l’obiettivo di ridare centralità al tema dell'accoglienza nel sistema dei servizi, del commercio e del turismo, facendo leva su competenze adeguate e professionalità, oltre che sulle nuove tecnologie. E di diffondere una cultura dell'accoglienza che sia al tempo stesso con le radici nella nostra storia e attuale.


Info: www.be-wizard.com   www.welcomingcities.it   www.accademiadellaccoglienza.it