Rimini si accende per le festività natalizie

Pubblicato il: 28 Gennaio 2015
Oltre 30 chilometri di luci e 350 mila lampadine hanno acceso le festività natalizie a Rimini con uno spettacolo d’alto livello che fino al 6 gennaio prossimo illuminerà per le feste il Centro storico, i Borghi, la marina ed altre aree della città, in occasione delle festività natalizie e di fine e inizio anno.


Accanto alle Grandi Mostre di Castel Sismondo, “Parigi. Gli anni meravigliosi. Impressionisti contro Salon” e “Caravaggio e altri pittori del Seicento”, e alle iniziative culturali di scoperta del centro storico con la Rimini City Pass, l’atmosfera natalizia si fa sentire nelle piazze cittadine anche con l’arrivo dei tradizionali mercatini di Natale.

Si comincia già da sabato 4 dicembre fino alla Vigilia di Natale, con la Mostra mercato dell’artigianato artistico e tradizionale, organizzata nella Vecchia Pescheria. Orario: tutti i giorni, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 20

Sempre dal 4 dicembre fino all’ultimo giorno dell’anno, il Palazzo del Podestà ospita l’iniziativa Equamente e la Mostra Mercato del Commercio equo e solidale. Orario: tutti i giorni dalle 10 alle 20.

Si continua con le Fiere delle Domeniche di Dicembre, il 5 e il 12 del mese in piazza Cavour per il mercatino dei prodotti non alimentari e articoli da regalo.

A due passi dal millenario Ponte di Tiberio, dall'11 al 24 dicembre, si può trovare la Fiera degli Alberi di Natale con abeti e piante natalizie.

Ma le vere e proprie Fiere di Natale con le tradizionali bancarelle che occupano il centro delle maggiori piazze riminesi con prodotti tipici natalizi e tante idee regalo, cominciano il 15 dicembre in Piazza Tre Martiri fino al giorno dell’Epifania e il 19 dicembre in piazza Cavour fino alla Vigilia di Natale.


In una città così in fermento viene riproposta anche quest’anno l’iniziativa Centro Facile, il servizio di navette gratuito, giunto alla settima edizione e promosso dal Comune di Rimini per facilitare l’accesso al Centro storico nel periodo delle festività di fine anno.
Da sabato 27 novembre, nei giorni festivi e prefestivi, due trenini elettrici collegheranno gratuitamente i parcheggi del Settebello, ogni 20 minuti, e di via Caduti di Marzabotto, ogni 30 minuti, al Centro storico.
Il servizio gratuito sarà attivo nelle fasce orarie 9 – 13 e 15 – 20 nei giorni: 27 e 28 novembre; 4, 5, 8, 11, 12, 18, 19, 23, 24, 25, 26, 31 dicembre e 1, 2, 5 e 6 gennaio.


Per informazioni sulla città e le sue iniziative o per soggiornare a Rimini, rivolgersi agli uffici di informazioni turistiche in piazzale Fellini o presso la stazione ferroviaria.
Tel 0541.53399