Dopo il successo della RIMINI SHOPPING NIGHT del primo luglio che, inaugurando la stagione dei saldi, ha visto oltre 30mila persone affollare le vie del rinnovato centro storico di Rimini e più di 150 negozi tenere le luci accese fino alla mezzanotte con clienti in coda per acquistare, il centro storico torna a far festa con LAST CHANCE, una serata speciale di musica ed eventi, ma soprattutto, un’ultima notte di grandi occasioni per lo shopping.
Protagonisti sono tutti gli esercizi commerciali del centro storico, dalle botteghe ai grandi mono brand, dai negozi storici ai bar e ai ristoranti che aprono le loro porte oltre gli orari consueti e che organizzano micro eventi e promozioni speciali per allietare i loro clienti, per chiudere la stagione estiva con occasioni imperdibili e per presentare le nuove collezioni autunno/inverno.
L’iniziativa prenderà il via alle 17 e proseguirà sino alle 23: un’apertura straordinaria per acquisti sino a tarda ora, un’opportunità da non lasciarsi sfuggire per fare grandi affari allietati dall’animazione e dai live set che gli esercizi commerciali del centro storico hanno organizzato per la serata. Saranno infatti presenti punti musica in tutte le strade nevralgiche del centro, intrattenimento dal vivo in via Mentana e via Sigismondo; dj set in via Garibaldi, via Michele Rosa e via Soardi.
Un altro evento pensato per dare una scossa al centro e al suo commercio, per valorizzare il contesto riqualificato di vie e piazze rinnovate e per rendere il centro vivo ed appetibile anche in un’estate calda come quella ormai trascorsa che – sottolinea Katia Damiani, titolare del negozio di calzature San Crispino e organizzatrice della serata insieme a Leonardo Para e Marco Latini del comitato CENTOPERCENTRO – non ha ostacolato un piccolo incremento sulle vendite e una buona affluenza nel centro storico, soprattutto nelle ore serali, tanto che i commercianti stanno pensando a un’ apertura fissa serale a cadenza settimanale per il prossimo anno.
Una scelta, quella di spingere l’accelleratore su professionalità e aperture straordinarie, sentita e comune, dettata dall’obiettivo comune di riportare gente in centro storico, assecondando l’operazione di riqualificazione delle strade del Comune, e di aumentare le vendite.
“In generale – continua Katia - in questo momento storico il commercio sta soffrendo tanto, ma Rimini non è sicuramente la città che ne risente di più. Oggi Rimini è in fase di assestamento, alcune attività purtroppo chiudono, ma nello stesso tempo c’è la volontà d’investire, lo si vede dal fatto che negozi delle vie più frequentate non restano sfitti per più di qualche settimana e che molte attività, in particolare quelle che hanno cercato di tutelare il proprio cliente offrendogli sempre più un prodotto di qualità e di ricerca, stanno incrementando le loro vendite”.
L’evento è organizzato e promosso dal comitato CENTOPERCENTRO