Dal 19 al 21 febbraio Rimini Fiera sarà palcoscenico della linea di tiro più lunga dEuropa con i Campionati Italiani Indoor e il 2° Italian Challenge
Venerdì 19 febbraio torna a Rimini la seconda edizione dell’Italian Challenge, un evento eccezionale con tantissimi campioni del tiro con l’arco mondiale che si fronteggeranno in una gara a premi, una competizione dalla formula innovativa, con frecce di qualifica e sfide dirette mixed team, che promette grande spettacolo in tre divisioni: arco olimpico, compound e arco nudo.
Alla Fiera di Rimini sarà allestita una linea di tiro di 124 paglioni. Tra i tanti iscritti parteciperanno: il campione del mondo Stephan Hansen, mister perfect Mike Schloesser, Sebastien Peineau e le punte di diamante olandesi: Ven der Ven e Van den Oever.
Il 20 e il 21 febbraio sarà invece la volta dei XLIII Campionati Italiani Indoor.
Ai blocchi di partenza delle sfide dell’arco olimpico ci sarà il campione in carica Massimiliano Mandia (Aeronautica Militare) insieme agli altri componenti del podio dell’anno passato: DavidPasqualucci (Tempio di Diana) e Matteo Fissore (New Garden Archery Fossano).
Nell’arco olimpico femminile il titolo è nelle mani della Junior Loredana Spera (Arcieri del Sud) che l’anno scorso ha battuto in finale Natalia Valeeva (Castenaso Archery Team) pronta a rifarsi tra dieci giorni. Sulla linea di tiro ci sarà anche Annalisa Agamennoni (Arcieri Del Medio Chienti), terza nella passata edizione, insieme a tante stelle della Nazionale Italiana.
Difenderà la corona di campione nel compound maschile Michele Nencioni (Arcieri Della Signoria) che a Rimini si troverà davanti chi lo aveva accompagnato sul podio un anno fa Luigi Dragoni (Arcieri Del Roccolo) e Federico Pagnoni (Arcieri Franciacorta). Reduce dalla vittoria del Vegas Shoot sarà presente anche il campionissimo Sergio Pagni (Arcieri Città di Pescia) e a sfidare la concorrenza ci proverà anche la punta di diamante della Nazionale Para-Archery Alberto Simonelli (Fiamme Azzurre).
Nell’arco nudo maschile si ripropone Eric Esposito (arcieri Audax Brescia) campione assoluto in carica pur essendo della categoria Allievi. Daniele Braglia (Ypsilon Arco Club) e Alessandro Giannini (Arcieri Città Di Pescia), rispettivamente secondo e terzo, proveranno a risalire sul podio magari sul gradino più alto.
Non è inserita nell’elenco degli iscritti nell’arco nudo femminile la campionessa in carica Cinzia Stazzoni (Ypsilon Arco Club), il trono quindi cambierà padrone e la schiera delle pretendenti è molto lunga. Si va dall’argento dell’anno scorso Valeria Congiunti (Arcieri Mejlogu), al bronzo della passata edizione, l'azzurra Cinzia Noziglia (Arcieri del Tigullio)
Ingresso libero al pubblico
Info: www.sevenarrows.it