A Rimini l'evento di beach tchoukball più importante al mondo

Pubblicato il: 28 Gennaio 2015

Il 7° Festival Internazionale di Beach Tchoukball rinnova anche quest’anno la propria voglia di riscoprire e diffondere i valori educativi e tecnici del Tchoukball. Ed ancora una volta Rimini e le spiagge di Viserba ospitano la versione beach, indubbiamente la più divertente ed entusiasmante.

<?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" /?>

E’ dal 2003 che “Tchoukers”, come vengono chiamati gli appassionati di questo sport, di tutte le età e livello, dal campione del mondo al giocatore alle prime armi, si ritrovano qui per un week-end da ricordare. Il legame tra il Tchoukball e Rimini inizia nel 2003 con l’ospitalità del Campionato Europeo Indoor (al PalaFlaminio) e alla prima edizione del Beach Festival (a Viserba); da allora Rimini e la sua spiaggia ospitano quello che è ormai diventato il più grande e atteso evento di Tchoukball al mondo.

La settima edizione si svolge su ben 15 campi da gioco posizionati <?xml:namespace prefix = st1 ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:smarttags" /?>in 3 bagni - Bahia Rico’s Cafè, Playa Tamarindo e Marinagrande di Viserba - nei giorni 9 e 10 maggio 2009 e vede protagonisti 96 squadre con circa 900 atleti provenienti da tutta Europa nonché da Brasile, USA, Emirati Arabi Uniti e Pakistan.

Il successo si deve senza dubbio al grandissimo sforzo organizzativo della FTBI con il sostegno del Comitato Turistico di Viserba, del Comune di Rimini, di Panathlon International, di Promo Viserba, degli oltre 60 volontari dello staff e degli sponsor.

A dimostrazione dell’ottima riuscita del Festival una delegazione degli Emirati Arabi Uniti giungeranno a Rimini appositamente per scoprire l’evento. Motivo d’orgoglio per la FTBI e per Rimini, ma anche stimolo a migliorare anno dopo anno.



Programma:

Sabato 9 maggio ore 9 cerimonia di apertura presso Bagno Playatamarindo
Alle ore 21 Festa grande in Piazza Pascoli a Viserba
Domenica 10 maggio ore 16:30 Premiazioni presso il Bagno Playatamarindo


Tutte le info sul torneo sono disponibili sul sito www.tchoukball.it