A Rimini la terza edizione del Festival del Folklore

Pubblicato il: 28 Gennaio 2015

Ritorna a Rimini per il terzo anno consecutivo il Festival Internazionale del Folklore con canti e balli tradizionali di diversi paesi europei.
L'evento, che si svolgerà in Piazzale Fellini venerdì 18 maggio, vedrà la partecipazione di oltre 2500 persone provenienti da diversi paesi europei: Croazia , Bosnia, Slovenia, Serbia, Bulgaria, Svizzera, Cipro, Kazahistan, Russia, Romania, Ungheria
Repubblica Ceca, Macedonia, Albania, Italia, Austria, Germania e altri.

L'arrivo dei ballerini è previsto per giovedì 17 maggio. L'evento avrà inizio venerdì 18 maggio con l'incontro tra le delegazioni e le autorità cittadine al Bar Nettuno, direttamente sulla spiaggia di Marina Centro.

Il programma della giornata prevede due sfilate lungo Viale Vespucci da piazza Kennedy a piazzale Fellini intorno alle ore 13 e alle ore 16. La sfilata nei costumi tipici dei Paesi di provenienza, sarà seguita dalle esibizioni di musica e danza di tutti i Gruppi Folkloristici sul palco di Piazzale Fellini a partire dalle ore 18. 

La manifestazione è un grande evento multiculturale che persegue l'obiettivo di far conoscere le tradizioni di popolazioni diverse attraverso la musica e il ballo.

Sabato 19 maggio oltre 800 ballerini si confronteranno, invece, in una competizione di danza sulle musiche della tradizione folk serbo - croata al Palasport Flaminio

 
Info: Comitato Turistico di Marina Centro
www.eaff.eu/en/members/festivals/8