Rimini invasa dai LEGO, il 26 novembre al via la mostra 'Mattoncini, il piacere di costruire’

Pubblicato il: 22 Novembre 2016

Dal 26 di novembre all’11 dicembre Rimini sarà 'invasa' dai mattoncini più amati, i LEGO.

Per il secondo anno, il Foyer del Teatro Galli, in Piazza Cavour, diventerà il centro di divertimento e costruzioni con migliaia di mattoncini colorati che faranno da cornice a costruzioni di artisti nazionali ed internazionali.

Tre settimane di mostra-evento unica nel suo genere, patrocinata dal Comune di Rimini, che permetterà a grandi e bambini di ammirare opere suggestive per evocare la fantasia e la creatività di bambini e genitori attraverso le costruzioni dei “mastro-costruttori” più bravi del mondo con importanti realizzazioni, sculture, workshop e grande area gioco per bambini e ragazzi.

Dopo il successo dello scorso anno con 50mila ingressi durante le 3 settimane di apertura della mostra, con una media di 12mila accessi nei week end, torna ad essere contagioso il divertimento e il piacere di costruire, con un evento dedicato a grandi e piccoli nel cuore del centro storico di Rimini.

Per i visitatori la mostra sarà totalmente rinnovata nella sua esposizione, si potranno ammirare la riproduzione perfetta della facciata del Tempio Malatestiano e di edifici famosi con la collezione completa dei pezzi LEGO Architecture. Un Homer Simpsons alto 1.30 metri composto da 14.000 pezzi farà sorridere grandi e piccini. Ma lo stupore arriverà da una nuova opera di 28 mq dell'artista Olandese Leon Keer IN ESCLUSIVA IN ITALIA per il secondo anno consecutivo a Rimini che realizzerà uno scenario a dir poco "spaziale" nel quale immergersi e fotografarsi con amici e parenti.
Per le bambine sarà inoltre possibile farsi fotografare su una panchina insieme alle LEGO Friends costruite interamente con i mattoncini a grandezza naturale.
Gli appassionati di Star Wars potranno ammirare una parete composta da costruzioni e astronavi a tema, con una MOC (My Own Construcion) che riproduce la fabbrica degli AT-AT. Tanto altro, da Scooby-doo al Natale ai Supereroi Marvel... tante novità. Infine una sorpresa alta più di 3 metri accoglierà tutti all'entrata del Foyer del Teatro Galli.
Un'ampia area gioco permetterà ai bambini di dare vita alle loro costruzioni con migliaia di mattoncini e set da costruire giocando insieme.

Ingresso gratuito per bambini fino a 6 anni compresi.
Biglietto Adulti 4,00 euro.

Orari di apertura:
    •    Dal Lunedì al Venerdì dalle 15.30 alle 19.30
    •    Sabato e Domenica dalle 10.00 alle 13.00 – dalle 15.00 alle 20.00
    •    Giovedì 8 e Venerdì 9 Dicembre dalle 10.00 alle 13.00 – dalle 15.00 alle 20.00

Per informazioni e dettagli:
Facebook:  - Sito Internet: www.mattonciniexpo.it