Record di visitatori per 'Rimini, il mare d'inverno'. Durante le festività di fine anno, infatti, almeno in 30 mila hanno ammirato AMARE, lopera fra terra e acqua che Michelangelo Pistoletto ha realizzato sulla spiaggia del Grand Hotel dove resterà installata fino al 18 febbraio: appassionati darte come semplici curiosi, attirati dagli insoliti e sorprendenti effetti creati dalla struttura specchiante ideata dal grande artista ammirato in tutto il mondo.
Al Palazzo dellArengo, la mostra La Traccia e lImmagine. Un percorso nella grafica europea tra Ottocento e Novecento, che resterà aperta fino al prossimo 28 gennaio, ha superato ad oggi quota 6 mila visitatori.
Come già si era verificato lo scorso anno per lesposizione delle opere grafiche e ceramiche di Picasso, altissima è la percentuale di coloro che sono arrivati da fuori città: circa l80% e molto elevato è il gradimento del pubblico registrato sul libro degli ospiti.
Stanno poi pervenendo numerose richieste per visite guidate: unopportunità che esiste per scolaresche e gruppi, anche piccoli, di visitatori privati. Lo storico dellarte Alessandro Giovanardi, tra i curatori della mostra con Giovanni Tiboni della Galleria Fabjbasaglia e Umberto Giovannini, farà da cicerone.
Per usufruirne è possibile prenotare presso Ondalibera Eventi e Comunicazione tel. 0541 780332 fax 784170 e-mail comunicazione@ondalibera.net. <?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" /?>