Dal 4 al 10 maggio il 105 Stadium ospita la 48° Edizione del "Gran Premio Giovanissimi - Renzo Nostini" di scherma - Trofeo “Kinder + Sport” 2011.
Sono 3571 gli atleti dai 9 ai 14 anni ammessi a partecipare al Gran Premio, il più importante appuntamento nazionale di categoria, dove verranno assegnati i titoli italiani per le tre armi.
Il Gran Premio Giovanissimi è, infatti, l’appuntamento più importante della scherma giovanile italiana alle tre armi, fioretto, spada e sciabola. Una settimana di sfide tra migliaia di schermitrici e schermidori in erba, che si riuniranno come sempre a Rimini.
Il Gran Premio Giovanissimi rappresenta un appuntamento tradizionale per la scherma da circa cinquant'anni e vede impegnati atleti ed atlete nelle quattro categorie: Bambine/Maschietti, Giovanissime/i, Ragazze/i ed Allieve/i.
Rimini sarà invasa da un esercito di piccoli "moschettieri" che si sfideranno in gare che abbinano il sano agonismo a una grande festa sportiva. Una storia che continua e che, negli anni, ha visto sfidarsi sulle pedane romagnole le giovani speranze che oggi rispondono al nome di Valentina Vezzali, Giovanna Trillini, Aldo Montano, Matteo Tagliariol, Margherita Granbassi e tanti altri campioni titolati della scherma italiana.
Sette giorni di gare, lacrime e gioia, per un'emozione che durerà per tutta la carriera di ogni atleta.
info: vedi sito di riferimento