I servizi di trasporto pubblico e la viabilità in occasione del Capodanno
In occasione del Capodanno più lungo del mondo e del grande concerto live in Piazzale Fellini, nella zona di Marina Centro e in centro storico, ci saranno limitazioni alla viabilità. In particolare le aree interessate dagli eventi del 31 dicembre saranno interdette al traffico veicolare come da ordinanza comunale.
In particolare l’ordinanza dispone che sia chiuso temporaneamente al traffico il lungomare Tintori, nel tratto da Piazza Kennedy a Piazzale Boscovich per le intere giornate del 31 dicembre 2017 e del 1 gennaio 2018.
Nel medesimo periodo, su tutte le vie interessate, sarà vigore il divieto di sosta con rimozione coatta.
Il tratto di strada tra piazzale Boscovich e via Beccadelli sarà chiuso al traffico anche nelle giornate del 6 e 7 gennaio 2018.
In centro città, dalle ore 7 del 31 dicembre alle ore 6 del primo gennaio sarà chiusa al traffico l’intera area di piazza Malatesta, su cui entrerà in vigore il divieto di sosta con rimozione coatta compreso il tratto adiacente di via Poletti.
I Parcheggi comunali in centro storico e sul Lungomare (eccetto la zona interdetta al traffico veicolare) sono gratuiti dalle ore 20. A pagamento sono aperti anche il parcheggio Italo Flori, accanto alle mura del castello, i parcheggi nei pressi della stazione ferroviaria, e il parcheggio di via Roma presso il cinema Settebello (vedi mappa).
Per facilitare il raggiungimento dei luoghi della festa, il Comune di Rimini e Start Romagna hanno previsto un potenziamento del servizio di trasporto pubblico, che per la sera del 31.12 sarà gratuito.
Nel corso della serata dell’ultimo dell’anno, al fine di agevolare la partecipazione di turisti e residenti all’evento, il trasporto pubblico (Bus Start Romagna) opererà con mezzi che transiteranno alle fermate ogni 15 minuti circa sulla linea11 (Riccione – Miramare – Rivazzurra – Marebello – Bellariva – Rimini) fino alle ore 02.00 e successivamente ogni 30 minuti.
Sulla linea 4 (San Mauro Mare – Bellaria – Torre Pedrera – Viserbella – Viserba – Rivabella – Rimini) i bus transiteranno alle fermate ogni 30 minuti circa fino alle ore 02.00 e successivamente ogni 60 minuti.
Saranno attivati ulteriori potenziamenti in presenza di picchi di richiesta di servizio, in particolare al termine degli eventi in programma.
Nella giornata del 1° gennaio verranno osservati gli orari festivi con inizio ritardato di tutti i servizi alle ore 7.30. Orari consultabili alle fermate e sul sito aziendalewww.startromagna.it
La biglietteria posta presso il piazzale della Stazione Ferroviaria di Rimini aprirà alle ore 7.30.
Scarica gli orari: Speciale Capodanno
Scarica la mappa:
Per info:
Tel. 199 115577 – WhatsApp 331 6566555