I Campionati Mondiali di Hip Hop, Electric Boogie e Break Dance arrivano per la prima volta in Italia, e proprio nella città di Rimini dal 21 al 25 ottobre 2015.
Dopo il successo di Sportdance in luglio e quello degli Assoluti a gennaio, Rimini è ormai riconosciuta, anche a livello internazionale, come sede privilegiata della Danza Sportiva italiana e mondiale.
A Rimini sono attesi 3214 ballerini da 30 nazioni. Oltre all'Italia, gareggeranno nei padiglioni di Rimini Fiera ballerini con la bandiera di Bosnia, Bulgaria, Croazia, Sudafrica, Italia, Francia, Romania, Austria, Estonia, Slovacchia, Montenegro, Repubblica Ceca, Svizzera, Lituania, Cina ( Hong Kong), Canada, Ungheria, Polonia, Moldavia, Finlandia, Olanda, Germania, Russia, Danimarca, Macedonia, Belgio, Norvegia, Regno Unito, Slovenia, Svezia.
Saranno 148 gli Azzurri che rappresentano il tricolore nei mondiali, anche se, le squadre con più rappresentanti saranno quella della Slovenia, con 400 atleti in gara, Germania e Polonia (300) e Sudafrica (218).
Sabato 24 ottobre è in programma il Gran Gala dei Campioni del Mondo, con i migliori atleti del mondo.
Fra ballerini e accompagnatori sono attese a Rimini quasi 10 mila persone, considerando che l'età dei campioni di Hip Hop è molto bassa, sotto i 16 anni.
Orari di apertura: dalle ore 09:00 alle ore 23:00
L'ingresso ai mondiali è a pagamento:
- biglietto giornaliero € 15
- abbonamento 5 giornate € 60; questo abbonamento da diritto anche all'ingresso al galà di sabato 24 ottobre
Per informazioni: Federazione Italiana Danza Sportiva, Segreteria Organizzativa
tel +39 06 819 124 danze.ido@fids.it www.federdanza.it