A Rimini Fiera l’energia prende corpo con la quinta edizione di Riminiwellness

Pubblicato il: 28 Gennaio 2015
Torna per il quinto anno RiminiWellness, manifestazione regina del fitness, benessere e sport, che si terrà dal 13 al 16 maggio presso Rimini Fiera. L'evento è il riferimento per il mondo del benessere e del fitness, sia per il grande pubblico, sia per gli operatori. Il grande successo della manifestazione è riassunto dai numeri del 2009: oltre 161 mila i visitatori e 350 aziende, un record che gli organizzatori confidano di superare con un 2010 ancora più ricco di contenuti e iniziative.

Come da tradizione la manifestazione sarà suddivisa in EVENTI WPRO e WFUN.
A RiminiWellness 2010, le principali aziende del comparto presentano le novità del settore secondo un format che ha reso la manifestazione leader in Italia: l'area WPRO, studiata per il pubblico professionale e gli operatori e l'area WFUN, dedicata al mondo degli appassionati, dove si svilupperanno le sei anime della manifestazione: Fitness (accessori, attrezzature, equipaggiamenti, impianti, software, etc.), Benessere-Bellezza (apparecchiature, attrezzature, beauty center, centri wellness, cosmetica, fitoterapia, centri termali, etc.), Sport&Dance Fashion (abbigliamento sportwear e specifico per ciascuna disciplina, accessori, calzature, etc.), WellnessFood (prodotti alimentari biologici, prodotti alimentari per ogni tipo di intolleranza ed allergia, istituti di certificazione e analisi alimentare, etc.), Water Wellness (vasche idromassaggio, piscine, attrezzature per il fitness in acqua, etc) e Contract Design (mostre di arredamento e progettazione).

Cresce nel 2010 Riabilitec, l'area espositiva B2B dedicata alla fisioterapia e alla riabilitazione. L'evento, unico nel suo genere in Italia, ospiterà incontri di formazione e di informazione, accreditati ECM presso il Ministero della Salute, rivolti ai professionisti della fisioterapia e
riabilitazione. Inoltre, dimostrazioni di tecniche di massaggio, bendaggio, valutazione posturale, corsi di circuit training in piscina, esercizi di riequilibrio posturale.

Novità assoluta di RiminiWellness 2010, Pilatesjunction, l'incontro-incrocio dei saperi e degli operatori del Pilates. La disciplina, nata agli inizi del '900, dall'America ha conquistato l'Europa e negli ultimi 10 anni ha visto in Italia un incremento dei praticanti pari al 70%. Pilatesjunction, ovvero: aree espositive con i brand leader nel mondo, aree eventi con lezioni gratuite, due sale dedicate per i workshop ed i corsi di formazione.


Nel 2010 si riaccendono anche le luci di RiminiWellness on the beach, un grande contenitori di eventi che, da Bellaria - Igea Marina passando per Rimini fino a Cattolica e l'entroterra, animerà il territorio con spettacoli musicali, appuntamenti sportivi, feste tematiche e culturali articolati su spiaggia, ristoranti, pub, luoghi d'arte, discoteche, parchi divertimento.
Numerosi i bar riminesi dove gustare le COLAZIONI WELLNESS (benessere, business, dello sportivo, etc.): menu gustosi e al tempo stesso bilanciati per iniziare con il piede giusto la giornata all´insegna del benessere fisico.

Tra gli appuntamenti, venerdì 14, alla celebre discoteca Paradiso di Rimini, la grande festa RIMINIWELLNESS aperta a tutti i visitatori della fiera, per trascorrere una serata all´insegna del divertimento e dell´allegria.

Torna anche quest´anno, sabato 15, ´SportWeek Party RiminiWellness´, il grande evento realizzato con la partecipazione del settimanale Sportweek e che vedrà la partecipazione di personaggi del mondo del giornalismo e dello spettacolo e la premiazione di un noto sportivo (nella scorsa edizione il riconoscimento è andato al cestista Gianmarco Pozzecco).

Da ricordare la possibilità di partecipare, domenica 16 maggio, alla XXVII edizione della StraRimini - Gazzetta Run, la popolare manifestazione podistica che, nello scorso anno, ha visto oltre 900 atleti ai nastri di partenza.

E ancora, e per tutti e quattro i giorni di manifestazione, cicloescursioni, appuntamenti enogastronomici, mostre, rassegne cinematografiche, visite ai musei e alla Domus del Chirurgo.
Per ulteriori informazioni: www.riminiwellness.com



COLPO D'OCCHIO SU RIMINIWELLNESS 2010

Organizzazione: Rimini Fiera; con il patrocinio di: Presidenza del Consiglio dei Ministri - Ministro della Gioventù, Regione Emilia-Romagna, Provincia e Comune di Rimini

Ingresso: operatori e grande pubblico;
Biglietto: 25 euro (ridotto 18 euro, elettronico on line 15 euro) valido tutti i 4 giorni della manifestazione
Ingresso gratuito per gli over 60 e i minori di 12 anni;
Giornaliero intero 18 euro;

Orari: dalle 9.30 alle 19.00 per tutti, tutti i giorni di manifestazione;