A Rimini è già Carnevale

Pubblicato il: 28 Gennaio 2015

Torna già da domenica 3 febbraio Color Coriandolo, il tradizionale appuntamento, giunto ormai alla dodicesima edizione, realizzato con il contributo del Comune di Rimini, organizzato dalla Karis Foundation per festeggiare il Carnevale.

Nelle giornate di domenica 3 febbraio e di giovedì 7 febbraio, nei pressi della tradizionale giostra francese posizionata in Piazza Tre Martiri, piccoli spettacoli di animazione anticiperanno il grande evento di Carnevale di domenica 10 Febbraio.


Ecco il programma nel dettaglio:

LE ANTEPRIME
Domenica 3 febbraio in Piazza Tre Martiri alle ore 16.00 avrà svolgimento lo spettacolo “Spaciughino Rap”. Spaciughino non è un cantante, non è un clown, ma sa far divertire comunque i bambini: spettacolo di canzoni, giochi, gag, sculture di palloncini e premi
Giovedì 7 febbraio in Piazza Tre Martiri alle ore 16.00 un entusiasmante spettacolo di burattini offrirà un vasto repertorio di farsette e canovacci della tradizione della commedia dell'arte.

A fare da sfondo agli spettacoli, la romantica Giostra Francese, che come ormai da tradizione abbellirà piazza Tre Martiri dal 2 al 12 febbraio.



LA GRANDE FESTA
Domenica 10 febbraio in Piazza Cavour, Corso d'Augusto e Piazza Tre Martiri dalle ore 15.30 SUPERPARATA DI CARNEVALE con partenza da Piazza Tre Martiri. Una parata itinerante con i bambini delle scuole Karis accompagnati da artisti in costume che coloreranno le strade della Rimini regalando entusiasmo e allegria ai passanti. Dame, ribaldi, buffoni e cavalieri si riverseranno per strada tra fumi colorati ed effetti pirici, mossi dal ritmo incessante di antiche percussioni; la musica crescerà e diventerà colonna sonora che coinvolgerà la città in una festa rutilante fuori dal tempo. All'arrivo in Piazza Cavour l'allegra compagnia troverà ad accoglierla una Band scalmanata che coinvolgerà tutti i presenti con tanta musica, allegria e balli scatenati: The Swing Stars Band.

Per i più golosi la Confartigianato come al solito offrirà castagnole e fiocchetti prodotti dai maestri dolciari e panificatori appartenenti all’associazione.

info: tel. 0541.709131