Dopo Ligabue, Caparezza, Fedez, Carmen Consoli e Bennato altri sono i nomi prestigiosi del panorama musicale italiano, che scelgono Rimini come tampolino di lancio o tappa dei loro tour nazionali e internazionali. Primo fra tutti Ramazzotti in agenda il 12 settembre prossimo al 105 Stadium, mentre al Teatro Novelli si esibiscono in maggio Irene Grandi ed Annalisa.
Irene Grandi, reduce da Sanremo, approda al Teatro Novelli di Rimini il 9 maggio per presentare il nuovo album appena uscito per Sony Music, sua nuova casa discografica. La cantante proporrà un concerto di grande spessore artistico, svelando così una nuova Irene, grande autrice e interprete raffinata. La canzone scritta da lei e portata al Festival di Sanremo, “Un vento senza nome”, è una ballad molto intensa, un testo che tocca con leggerezza un argomento di grande attualità, raccontando di una donna che volta pagina lasciandosi alle spalle una situazione che non le appartiene più. Con queste sonorità eleganti e calde, con un progetto sviluppato in modo armonioso ed accurato, Irene torna in tour nei teatri – dopo il fortunato tour con Stefano Bollani.
Inizio spettacolo ore 21
Biglietti disponibili, per informazioni Pulp concerti 392-3900212, 0541-785708; prevendita anche presso la biglietteria del Teatro Novelli, orari lunedì - sabato ore 10-14, telefono 0541 793811 - online su ticketone.it.
Mercoledì 13 maggio sarà la volta invece di Annalisa, un'altra grande artista della canzone italiana. Dopo la bellissima accoglienza di pubblico al Festival di Sanremo con la canzone “Una finestra tra le stelle”, scritta da Kekko Silvestre, che occupa i primi posti tra i singoli e che è tra i brani più trasmessi dalle radio, nel nuovo tour, Annalisa propone il suo repertorio e le nuove canzoni del suo ultimo album, SPLENDE. Come sempre eccezionale nell’interpretazione live, sorprende e si fa amare anche per tutto quello che va oltre il suo canto: il rock, l’energia, l’atteggiamento maturo con cui domina il palco. Inizio spettacolo ore 21. Info e prevendita Pulp srl 0541 785708 - online su ticketone.it.
Evento senza precedenti, sabato 12 settembre 2015 con Eros Ramazzotti che debutta al 105 Stadium con l'anteprima del nuovissimo ‘World tour’ per poi partire con 23 date che lo vedranno di scena nei più grandi Palasport e arene delle maggiori città del mondo.
Il cantante romano, 30 anni di carriera e 60 milioni di dischi venduti, torna sui palcoscenici internazionali partendo proprio da Rimini scelta come “data zero” della nuova turnè. Una vera e propria anteprima, che regalerà al pubblico di Rimini lo show di uno degli artisti italiani di maggior successo nel panorama della musica leggera italiana e nel pop latino a livello mondiale.
Per il programma dei concerti www.stadiumrimini.net www.teatroermetenovelli.it
Biglietti in prevendita su www.ticketone.it
Info pulp concerti 0541785708 - Info 105 Stadium 0541 395698