Rimini città dei bambini, tutte le date da segnare sull'agenda

Pubblicato il: 28 Gennaio 2015

Prosegue con grande successo il cartellone di eventi ‘Rimini città dei bambini’, tutto dedicato ai piccoli ospiti e alle loro famiglie. Spettacoli, incontri, concerti, giochi e animazione registrano il tutto esaurito in centro storico come sulla spiaggia e sul lungomare di Rimini. E sono ancora tanti gli appuntamenti da non perdere!

Ecco le date da segnare sull’agenda:

<?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" /?>

- Cartoon Club

Venerdì 28 luglio - piazzale Fellini, ore 21

Ingresso libero

Festa Net Magazine, fumetti e giochi a premi con la Banda di Net

In caso di maltempo la serata del 28 luglio si tiene al Teatro Ermete Novelli.

Per informazioni: segreteria Cartoon Club tel. 0541/784193 www.cartoonclub.it

Info: tel 0541.784193, www.cartoonclub-rimini.com

- Cartoon Club

Sabato 29 luglio - piazzale Fellini, ore 21

Ingresso libero

Tacabanda, le più belle musiche dei cartoni animati eseguite dalla Banda Città di Rimini con proiezione in simultanea delle animazioni che le accompagnano.

Per informazioni: segreteria Cartoon Club tel. 0541/784193 www.cartoonclub.it

Info: tel 0541.784193, www.cartoonclub-rimini.com

- Threeb: Big Baby Beach

Domenica 30 luglio - piazzale Fellini, ore 21,15

Ingresso libero

Arrivano gli Jashgawronsky Brothers, i mitici fratelli armeni Pavel, Nicolas e Suren. Per chi non li conoscesse ancora, la particolarità che li contraddistingue è l’invenzione di strumenti musicali ricavati da oggetti d’uso comune o di recupero ma non solo: con tali oggetti gli Jashgawronsky sono riusciti ad inventarsi una quantità di strumenti strani a vedersi ma originali e perfettamente funzionanti. Si potranno ascoltare strumenti come lo scopofònio ovvero un contrabbasso costruito assemblando un catino e una scopa uniti con una corda da biancheria, la secchitarra: una chitarra-secchio che si può suonare infilandosela in testa e poi ancora: l’imbutromba, l’innaffiasax, ed altre stranezze dall'effetto comico immediato! Giocheranno con naturalezza con la musica tradizionale, il blues, il jazz, la classica in uno show che miscela comicità e virtuosismo, teatro e musica, ironia ed invenzione il tutto offerto da questi tre inconfondibili personaggi che rappresentano il lato surreale della musica.

Info tel. 0541.709131 www.madeofficinacreativa.com

- Giocaestate

Fino al 26 agosto, dalle ore 9 alle 12

Rimini, spiaggia da Torre Pedrera a Miramare

Coniugare sport, animazione, musica e spettacolo sulla spiaggia: è questa la formula di ‘Giocaestate’, un appuntamento con l’intrattenimento attivo per tutti i turisti o semplici curiosi.

Dal lunedì al sabato la giornata in spiaggia inizia con lezioni gratuite di aerobica, ginnastica, acquagym, balli, giochi e animazione per adulti e bambini, con istruttori Uisp professionalmente preparati. Giocaestate vi aspetta in vari punti della spiaggia (oltre 50, segnalati da apposite bandiere) da Torre Pedrera a Miramare. Durante la settimana di ferragosto le attività sono sospese. La manifestazione è organizzata da Uisp Rimini in collaborazione con il Comune di Rimini e la partecipazione è gratuita

Info: tel 0541.772917 (Uisp)

- Cartoon Network – Summer Tour

12 e 13 agosto

Rimini, Piazzale Fellini

Il mondo animato di Cartoon Network sbarca nel cuore balneare di Rimini per un incontro ravvicinato con gli eroi dei più piccoli. Per la prima volta saranno due i giorni per poter vivere nel villaggio di cartoni firmato Cartoon Network e Boomerang, dove sarà offerto alle famiglie, ma soprattutto ai bambini, uno spettacolo gratuito per divertirsi in sicurezza ed allegria. L’evento inizierà nel pomeriggio e si prolungherà fino a mezzanotte circa, permettendo ai più piccoli di toccare con mano i loro beniamini come Johnny Bravo, le Superchicche, Bloo, Mucca e Pollo, Dexter e tanti altri ancora. Un mare di gadget e sorprese vi aspettano.

Nel Cartoon Network Village uno schermo proietterà no-stop cartoni animati, dai “Cartoon Cartoons” - le produzioni originali dei Cartoon Network Studios che quest’anno festeggiano il loro decimo anniversario: Le Superchicche, Dexter, Johnny Bravo, Mucca e Pollo e molti altri ancora - ai grandi classici di Boomerang: Looney Tunes, Scooby Doo e i Flintstones solo per citarne alcuni.

Sul palco animatori, presentatori e ballerini faranno divertire i ragazzi con giochi a tema pensati apposta per loro, tanti premi e uno spettacolo musicale fino a tarda notte. Nel villaggio ci sará ampio spazio per giocare con i personaggi preferiti, scatenandosi con il Basket di Scooby Doo o la grande vasca di palline colorate di Boomerang per i piú piccoli. Ci si potrà far fotografare insieme ai cartoni o farsi truccare e pettinare per assomigliare a Le Superchicche o a Gatto Silvestro. Per i piú tecnologici, ci sará una zona dedicata ai videogames e internet

Info: tel 0541.56902 (Iat - Informazione e accoglienza turistica), www.riminiturismo.it

- Il cortile dei perché - la filosofia con bambini e per ragazzi

28 luglio, 1, 4 agosto, ore 21

Biblioteca Civica, via Gambalunga 27

Ciclo di incontri con bambini e ragazzi dai 9 ai 14 anni

Info: tel 0541.704486 iscrizioni fino ad esaurimento posti (numero chiuso).

Iscrizione 5,00 euro a bambino

- I mercatini

Da mercoledì 5 luglio a mercoledì 30 agosto 2006, dalle 17 alle 23,30

Mercatino dei bambini

Ogni mercoledì Piazza Cavour si trasforma in un grande mercato dei bimbi: giocattoli, libri, fumetti, oggetti da collezionismo dalle camerette dei nostri bambini alle bancarelle del centro storico

Rimini, piazza Cavour

Info: tel 0541.51331 (Iat - Informazione e accoglienza turistica)

www.riminiturismo.it

Da lunedì 12 giugno a lunedì 4 settembre 2006, dalle 19 alle 24

‘Chi cerca trova - boys’: appuntamento con l’animazione e il colorato mercatino dei bimbi

Marina Centro, da viale Vespucci a piazzale Kennedy

Info: tel 0541.56902 (Iat - Informazione e accoglienza turistica)

www.riminiturismo.it